mercoledì 30 dicembre 2009

Fine Anno: si tirano le somme...

Gente, è fine anno e come al solito l'uomo si volge indietro per valutare ciò che è avvenuto quest'anno: gli amici, la famiglia, il duro lavoro etc etc etc...

Ecco qui voglio riportare un'accurata selezione del duro lavoro svolto da me e dal cordellone in questo lungo anno, avrei potuto sceglierne molti di più ma ho deciso di mettere solo il best del best per quelli che se li sono persi: BUONA VISIONE E BUON ANNO








venerdì 18 dicembre 2009

Gennaio tempo di cambiamenti!

Ciao ragazzi!
Che bello Silvia sentire che ti avvicinerai un po' a noi...almeno non ci sarà più l'Oceano di mezzo. E per la Samba...pagherei davvero per vedere la scena!!
Io sto bene! Si è anche fatta vedere la neve e questo per me vuol dire solo una cosa: SCIIIIIIIIIIIIIIIII :) Io sarò via con i ragazzi della Parrocchia dal 27 al 30 dicembre, ma con l'anno nuovo un giorno sulla neve lo farò sicuramente, quindi chiunque sia intenzionato ad aggregarsi batta un colpo!
Voi programmi per le vacanze, qualche viaggetto?

Per il resto l'avventura del calcetto procede: siamo arrivate penultime! abbiamo anche vinto una partita! anche se dalla faccia che fanno le persone di sesso maschile quando glielo dico temo che la nostra differenza reti sia abbastanza vergognosa...

Poi ho anche una grossa novità: da genanio inizierò anche un nuovo lavoro. Al PH7(dove lavoro attualmente) forse da gennaio non riusciranno più a tenermi e allora ho iniziato a guardarmi un po' giro. E' spuntata questa proposta nell'azienda dove lavora un mio amico in cui progettano impianti di fotovoltaico e cogenerazione (non chiedetemi di cosa si tratta perchè devo ancora capirlo bene...). Beh...praticamente loro hanno ricevuto una commessa per un impianto di pirolisi, gli serviva un chimico che capisse qualcosa di tutta la parte chimica del processo e per qualche motivo pensano che io sia in grado di farlo hi hi. Beh inizierò part-time questa avventura e se al PH7 mi tengono avrò due lavori part-time...spero di farcela!!!
Ma sono molto contenta ed emozionata per questa novità...anche se inizierò a lavorare in una ditta dove ci sono solo ingegneri!!!

Beh, magari dopo le feste potremmo organizzare una cena che ne dite???
E sono curiosa di sapere come vi vanno le cose! Raccontate un po' cosa state facendo ora, i vostri prgetti ecc.. dai dai dai :)

mercoledì 16 dicembre 2009

niusss

giovinotti&giovinotte miei,
oggi sto davvero facendo nullanullanulla al lavoro, in teoria dovrei aiutare l'ing. a costruire il nuovo spettrometro-cosa molto figa devo dire-, pero' in pratica ogni giorno salta fuori un problema nuovo e finisce che la sottoscritta non fa una sega per la maggiorparte del tempo.
non mi lamento.
In germania le cose sono andate abbastanza bene, il gruppo sfortunatamente non ha i soldi che sperava di avere e che avrebbero dovuto pagare il mio dottorato, ma mi hanno detto che il capoccia del Max-Plank Institute di Radioastronomia ha i soldi per me. Quindi dovrei cominciare il dottorato al MP, ufficialmente, anche se poi tutto il lavoro lo faro' a Colonia. Sto aspettando che mi mandino tutto il cartame da firmare, se mi tirano il pacco per un qualsiasi motivo sono col culo a terra. non ho un piano B. e questo non era neanche il mio piano A.
Ma se il dottorato al MP va in porto, scendo a Bo e ci beviamo il Pratello!
...minchia il Pratello..che nostalgia.

Ma ora andiamo alle notizie serie:
sabato ho cominciato ad andare ad un corso di samba! quella del carnevale con le tipe in perizoma con le stelline brillantinose sui capezzoli e il cesto di banane in testa!!!
classe di sole donne + un 50enne gaio, alla fine della quale si fa un cerchio e tutti a turno vanno al centro e improvvisano. C'e' un vortice di culi che corda diventerebbe scemo!
Io, ca va sans dire, sono sexy come una balena spiaggiata... il movimento base sono capace di farlo ad una velocità' media (inutilizzabile a tempo di musica), e quando facciamo quelle robe che ti abbassi e fai movimenti circolari con i fianchi... sarei da filmare! Sono un riassunto di tutto quello che non dovete fare per risultare sexy!
Pero' mi impegno, e prendendomi poco sul serio mi diverto da morire!

Que mas...

mi mancate da morire, voglio andare in pensione, la birra a Colonia e' troppo buona e costa pochissimo, a Boston fa un freddo che ti viene voglia di dormire tutto il giorno attaccata al termosifone, a casa abbiamo come nuovo coinquilino un simpatico topolino che se lo becco un'altra volta gli sparo

vi bacio tutti con tre metri e mezzo di lingua- fragola tu continui a farmi schifo pero' siamo sotto natale e un bacetto lo mando anche a te. senza lingua senno' sbocco




giovedì 3 dicembre 2009

Mattina

M'illumino d'immenso.

giovedì 19 novembre 2009

C'è nessunoooooooooooooooo

Cos'è sta moria di gente, neanche un singolo post in tutto Novembre, e non mi dite che state lavorando tutti come dei matti che non ci credo (fragolino escluso ovviamente).

Cazzengiando sul web (consuetudine serale ormai affermata qua sull'isola) ti trovo sto video:



che non ha fatto altro che ricordarmi i bellissimi momenti a cazzeggiare nel giardino della facoltà. (poco bravo sto tizio cmq)

Tanti saluti e cercate di postare più spesso! anche se fate una scoreggia, postatela!

PS: Giò pensa se una cosa del genere succedeva al tuo:



ahahhahahaahhaahh, W l'alcol!

venerdì 30 ottobre 2009

Cambio !!!!!

Ciao ragazzi!!! è la prima volta che scrivo sul blog, e devo dirvi che ci ho messo un pò per capire come pubblicare qualcosa. Più passa il tempo più mi accorgo quanto sia importante questo spazio web dove rifugiardsi un attimo quando si ha nostalgia o semplicemnet voglia di comunicare.
Bè, oggi vi scrivo per dirvi che a Zola Predosa, alla GVS lascio un posto vacante per un giovane chimico: cambio lavoro !!
è stato tutto molto repentino, il colloquio scorsa settimana, ho firmato il contratto questo martedì !!
Da Lunedì inizierò a lavorare all'Istituto Giordano, florida azienda specializzata in certificazione ambientale e di prodotto, che gestisce di tanto in tanto progetti di ricerca finanziati dalla regione: e questa è la mia volta ! Andrò nel loro laboratorio per studiare un sistema efficace per la rimozione dei metalli pesanti dal sottosuolo per via elettrochimica. Sembra interessante...
Piccolo particolare: l'azienda si trova in quel di Bellaria-Igea Marina (Rimini), dove di famiglia abbiamo la seconda casa !!!!
Vi confesso che son stato per qualche giorno parecchio frastornato, cambiar buona parte dei propri ritmi di vita dall'oggi al domani...pesissimo! Ad ogni modo ho deciso di vivere alla giornata, scegliendo di giorno in giorno se restare per la serata in romagna o tornare a Bologna.
Gli spostamenti saranno con il treno:casa mia di Bellaria è attaccata alla stazione, l'azienda è a 10 min a piedi dalla stazione......e la mia morosa a Bologna abita dietro la stazione!!! Gli orari sulla carta sono dalle 9 alle 18, ma essendo un cocopro vedrò pian pian di rivendicare la mia flessibilità di orario, cercando di scappar via prima quando ho voglia di aria bolognese. Ed il Venerdì si esce alle 17 !!!
Mi spiace in realtà molto lasciare la GVS, mi son trovato molto bene con i miei colleghi, c'è sempre stato un ottimo clima, ho imparato molte cose anche se come chimico non son cresciuto professionalmnete un granchè...ma tutto torna utile prima o poi.

Chiudo semplicemente augurandovi una buona giornata, che possiate trovare la strada giusta per raggiungere i vostri desideri e realizzare le vostre ambizioni, anche se in salita.

Cassa

giovedì 29 ottobre 2009

Colonia!

Tesori belli!
dal 27Nov al 2Dic sarò a colonia per un colloquio in quello che spero potrà essere il laboratorio dove farò il dottorato. Ci sono voli economici da Bologna..quindi se qualcuno di voi ha tempo da perdere...io sarò lì!
purtroppo nn faccio in tempo a fare un salto io. tra colloqui e voli intercontinentali non riesco proprio.
un bacino a tutti

s

lunedì 19 ottobre 2009

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!!


RINGRAZIAMENTI

La decisione di trasferirmi e di studiare in Italia viene dalla voglia di stare vicino al mio “coração” a cui dedico questo lavoro di tesi.
Grazie amore mio per l’amicizia, l’incoraggiamento, la comprensione e il tanto amore che mi hanno dato la forza di andare avanti anche quando ero giù di morale e non credevo di riuscire a continuare. Você é muito importante para min! Eu amo muito você!
Obrigada a minha familia, Mãe, Pai, Jefferson e Mayra pelo amor incondicional, por terem me direcionado ao estudo e apoiado sempre em todas as minhas decisões. Vocês são maravilhosos, a melhor familia que eu poderia ter e eu amo muito vocês!!!!
Grazie ad Elena, Dario e Francesca ( Super Capo) per tutto l’aiuto e il supporto durante la permanenza in laboratorio, per la realizzazione e correzione di questa tesi, ma principalmente per l’amicizia. Grazie infinite!!!
Elenuccia, ti ringrazio in particolare per l’affetto, l’amicizia e l’aiuto di sempre. Sarai una mammina meravigliosa! Ti voglio tanto bene!!!
Barbara, grazie per avermi insegnato come impostare le didascalie e tutte le altre cose complicate che solo tu sai a memoria <. Sei la diva del Word Office 8! Grazie al Prof. Leo per avermi trasmesso delle conoscenze preziose e per avermi dato l’opportunità di realizzare la tesi in questo laboratorio pieno di persone stupende. Grazie al gruppo Phenbiox che mi darà lavoro a vita, che bello!!!!! Scherzo! Grazie ad Alessandro, Francesco e Dario per l’opportunità. Grazie ai ragazzi del laboratorio, Francesca, Barbara, Roberto, Giovanni, Ilaria, Corda, Marco, Gio Lelli, Mirco, Aga, Raniero, Alex, Angela, Francesco, Ivan, per tutto e per le tante risate. Grazie ad Aurorinha, mia cara amica che mi trasmette tanto affetto e amicizia. Grazie per l’aiuto in tutti gli esami. Sei una persona meravigliosa, ti voglio bene Bobinha! Grazie a Stefanone, che ha trascorso tantissime ore a ripassare con me l’organica, impianti e tante altre materie…., per l’affetto e per l’intensa amicizia. Grazie a Claudinho, Aurorinha, Stefanone, Giorginha, Francesca, Gavino, Riccardão, Cash, Roberto, Gio Lelli e Folco per gli aiuti nella preparazione degli esami. Siete troppo bravi!!! Peccato che non sono riuscita ad imparare per osmose. Grazie a Giorginha per tutti i passaggi per le feste, cene, per le lunghe chiacchierate in corriera e per le tonnellate di ciliegie J. Grazie Claudinho per avermi sempre ascoltata ed aiutata nei momenti del bisogno, per avere ripassato con me le materie, avermi accolta nel gruppo di laboratorio (quante risate), per i cioccolatini, e sopratutto per l’amicizia. Grazie Riccardão per l’amicizia, sincerità e preoccupazione per la mia persona al punto di annusarmi l’ascella …. ma quanto sei bobo??? Grazie Silvia Fazzini per l’affetto e l’amicizia sempre presente ! Grazie a tutti i miei colleghi che mi hanno accolta dal primo giorno in cui sono arrivata e trattata come una di loro. Grazie a tutti (principalmente a Silvia Spezzano) per avermi trasmesso il concetto, l’utilizzo e le modalità diverse del verso dell’animale “ RUSPA”, senza il quale non sarei riuscita a finire la specialistica e non sarei riuscita ad integrarmi con il popolo italiano!!! Siete stupendi! Vi voglio bene! Grazie a Luisa e Raffaele per l’amore che hanno dimostrato nei miei confronti e per l’incoraggiamento. Grazie a Dio per la vita meravigliosa che mi ha donato.

giovedì 15 ottobre 2009

Ciao Ragazzi,

Il 13 Ottobre ho fatto un anno nella mia nuova casetta qui in Wales,
e sinceramente mi sento di essere stato un po' un "caprone" a non aver mai scritto sul blog...
quindi inizio con il mio primo post,
innanzittuo saluti a tutti da una terra che se non piove tutti i giorni... poco ci manca...
Qui la vita procede,
l universita' e' un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato,
diciamo che ci sono i pro ed i contro...
Partiamo dai pesanti contro...
le persone: il mio gruppo di lavoro penso sia uno dei piu grandi in galles... siamo tipo in 100 sotto lo stesso prof, immerso tra iraniani, iracheni, pakistani e chi piu ne ha piu ne metta...
Non che cio' sia un male ma sia loro che i British sono davvero persone chiuse e fredde e del nostro modo di vivere non hanno proprio un bel niente e quindi non e' sempre facile socializzare e crearsi amicizie!
Si lavoro un po' troppo a volte...

Ma i pro sono che girano un sacco di soldi e soprattutto ho avuto la fortuna di essere messo nel Top research team... e quindi ci sono un sacco di soldi ma anche un sacco di possibilita' (abbiamo appena firmato un contratto con Solvay) e soprattutto la possibilita' di scrivere un sacco di articoli!

Per il resto in bocca al lupo Gio!!! Mi dispiace un sacco non essere li a poterti festeggiare!

Mi manca un sacco il nostro ambiente universitario e mi dispiace doverlo ammettere a me stesso ma penso che quel periodo ormai non ritornera' piu'... anche se mi sento molto fortunato ad aver avuto la possibilita' di condividerlo con voi... perche' sia qui che in altre realta' che ho visto... le cose sono veramente molto diverse!

Chiedo ancora scusa per non essermi fatto sentire, sinceramente sono tornato in Italia un paio di volte ma con il fatto che la Chiara lavora e possiamo solo prendere 3/4 gg di ferie e' sempre stato un vero casino perche' tra parenti, zii e tutto l'ambaradan alla fine non c'e mai tempo per fare niente, ma mi riprometto che la prossima volta faro' in modo di organizzare qualcosa tutti insieme se siete disponibvili...

Un Saluto a tutti quanti

Piccio

Dopo tanto tempo...un piccolo resoconto dal mondo del lavoro...

Eccomi qua! Dopo un tempo che mi è sembrato un secolo torno a farmi vivo sul blog! è un po di tempo in effetti che ci stavo pensando, ovvero scrivere due righe su come sta andando a lavoro, quello che mi fanno fare, quello che dovrò fare, come va, i pro e i contro, ecc... un po' di tutto diciamo!
Colgo l'occasione dell'influenza che da domenica sera mi ha inchiodato a casa (ebbene si, l'ho presa! ma da contadino quale che sono il mio corpo la sta letteralmente massacrando!!!ahah!) quindi per scrivervi, con l'intento soprattutto di salutarvi tutti, che, lo devo dire, mi mancate...:)

IL LAVORO: dunque come qualcuno già saprà mi hanno assunto a tempo indeterminato (non smetterò mai di dire la botta di culo che ho avuto, giusto la settimana scorsa mi hanno riconfermato dopo i 3 mesi di prova!) alla Becker Acroma, una multinazionale svedese che anni fa ha comprato l'azienda italiana OECE di Cavezzo (MO).
Facciamo vernici per legno e vetro, sia da interni che da esterni; vendiamo un po' a tutti e in tutto il mondo.
Per quanto mi riguarda mi hanno messo nel settore dei PoliUretanici, che è il più grosso a livello di produzione (mi occupo anche dei composti acrilici e a base di nitrocellulosa, senza contare la parte di "catalizzatore", ovvero isocianati, e di diluente) e sinceramente la cosa è già di per se gratificante, anche se c'è molto lavoro in più rispetto, ad esempio, a chi si occupa delle vernici UV. Mi hanno affiancato al capo gruppo dei PU, un "signore" di 45 anni...solo sulla carta visto che di cervello è un immenso imbecille che fa morir dal ridere!
In laboratorio siamo in 12... 6 nei solventi e sei nel reparto ad acqua. a parte 3 personaggi già oltre i 40 (o i 50) siamo tutti sotto i 30 anni e sinceramente è la cosa che più mi è piaciuta li dentro! Siamo tutti o laureati in chimica o periti chimici...tranne uno che è geologo!!! (e infatti si occupa di nanotecnologie....bah...)

COSA FACCIO: beh, adesso sto iniziando piano piano a capire un po' il mestiere ma sarà molto lunga! è un lavoro che ti insegna a cavartela comunque: innanzitutto ho imparato a usare la sega circolare da tavolo e sto imparando la sottile arte dello spruzzare un pannello!
Infatti, quando un cliente vuole una modifica o un prodotto nuovo, si rivolge al centro ricerche e quindi per fare tutte le prove del caso bisogna anche saper preparare tot pannelli di una certa qualità di legno, carteggiarli e spruzzarli.
Il bello di sto lavoro è che ogni giorno c'è qualcosa di diverso da fare, perchè comunque ogni richiesta, ogni prova, o le prove per la formulazione di un nuovo prodotto, comportano sempre metodologie differenti tra di loro!
Questo è il grosso del lavoro, che sarà lungo da imparare!
Poi a fianco mi hanno dato un compito che sto svolgendo da solo: devo riformulare tutti i colori di una cartella (250)!!! Ogni colore va preparato, catalizzato, applicato, letto allo spettrofotometro. se non va bene, correggere la formula e ripartire...du balle!!! A proposito, il 27 mi mandano a Milano a un corso di tintometria...macchina aziendale e tutto spesato!!!:)

COSA FARò: oltre a continuare i colori e il classico lavoro sulle vernici, mi vogliono assegnare due progetti di ricerca (e la cosa mi fa ben sperare....sembra, dico sembra, che la laurea serva a qualcosa!!!); il primo si tratta di formulare dei composti "ad alto solido" per diminuire la presenza di solvente, il secondo è la sostiuzione di un metallo pesante, cosa non semplice ma che mi invoglia!
son due bei progetti nn semplici (appena togli del solvente la vernice fa cagare!) ma sperem ben!

I PRO: lo stipendio!!! poche frasi fatte, pochi bei paroloni: vado a lavorare per quello e come primo stipendio la paga non è davvero niente male! Un altro punto a favore di questo lavoro è che in futuro capiterà spesso di far delle trasferte da dei clienti, anche all'estero!

I CONTRO: manca la mensa, e per questo sono dei caproni! poi bisogna farci l'abitudine a quel maledetto gesto di timbrare alla mattina, ma per fortuna noi del centro ricerche abbiamo delle pause molto arbitrarie...eheh...
la cosa che mi manca davvero è un po' di sana chimica; qua da me è soprattutto un lavoro di formulazione. chiaramente nei due progetti che mi hanno assegnato c'è di più della formulazione perchè comunque bisogna vedere le interazioni, la compatibilità, ecc... però di sintesi non se ne parla. peccato, ma credo che sia così un po' ovunque nel mondo del lavoro.

Mi sono dilungato anche troppo ragazuoli miei! Colgo l'occasione per fare un mega in bocca al lupo a Dayanne e tutti i neo laureati... io per domani sera purtroppo non so se riesco a riprendermi!
Per domenica Gio faccio i salti mortali, vedo davvero di fare il massimo!

Poi mi farebbe piacere vedere un po' i vostri vecchi faccioni! Dopo tutto, più che la chimica mi mancano quelle centinaia di pacchetti di paglie fumati sulle scale antincendio del piano numero 2... le tartarughe e e giochini stupidi nel tentativo di rompere il ghiaccio del laghetto in inverno... i pranzi sulle panchine... la corsa a far rilegare la tesi... e soprattutto i miei cari vecchi compagni di corso!

Saluti!

p.s. non mi mancano chimica fisica (1, 2, 3...), il caffè della macchinetta e poi...mi è venuto in mente...chi è che va da Vara a ricordargli che dobbiamo ancora fare il laboratorio del suo corso?!:)

domenica 11 ottobre 2009

Laurea 16 ottobre

Ciao cari, se tutto va bene, direi che finalmente mi laureo....
Ho scoperto di essere in grado fare tutta la presentazione in apnea.... :-o
quindi se riesco a sopravivere ci asrà la cerimonia di laurea il 16 ottobre alle 17 e dopo la festa verrà fatta al Chalet dei Giardini Margherita.
Dovete venire tutti!!!!!!!Fattemi sapere per i biglietti.
se qualcuno non ha il mio numero: 3926904126
Beijos e a presto,
Dayanne

giovedì 1 ottobre 2009

ADDIO AL CELIBATO DI GIO'!

Carissimi maschietti vi comunico questa news....ADDIO AL CELIBATO DEL BUON VECCHIO GIO'!

Alaura si va a mangiare all' agriturismo l'Airone venerdi 9 ottobre 2009 "in una trasversale di pianura prima di granarolo"...ps non ho idea di dove sia ma mi informerò e cmq pare si mangi bene e si possa fare casino e a proposito di casino...perchè non prendere un bel troione di 70 anni?

Attendo adesioni alla cena qui sul blog entro mercoledi prossimo e suggerimenti su giochi e quant'altro sulla mail!

Av'salut!

C

martedì 29 settembre 2009

Aperitivo!!

Allora questo finesettimana torna Cesco, chi vuole venire a fare un aperitivo?? via allle telefonate....

giovedì 24 settembre 2009

cena di venerdì!!

Ricapitoliamo:
Dovremmo essere in 16/17! (se qualcuno non ha scritto di morose o amici...lo dica che prenoto anche per loro) Si pensava di andare a mangiare all'osteria della terantiga, a varignana, ritrovo alle 8 lì davanti.

Per arrivare bisogna, venendo da Bologna, superare Osteria Grande e subito dopo girare a dx, direzione Varignana. Arrivati a Varignana, sempre la stessa strada, vi trovate un parcheggio grande sulla dx e di fronte c'è l'osteria!

Il posto è carino ma soprattutto con 18€ è tutto compreso e puoi chiedere cibo finchè vuoi!!!!! (io ci sono già stato ...) Se qualcuno ha qualcosa in contrario fatti suoi!!...scherzo...però fatemi sapere max entro l'una di oggi che prenoto!!!!!
ciaooooooooooo
gio

lunedì 21 settembre 2009

Allora si decide per venerdì? Mi sembra la sera in cui possono più persone.... (mi dispiace marco....)

Se chi può conferma, giovedì prenotiamo per una pizzata!! Io direi ritrovo in pizzeria per le 20....ok?


gio

lunedì 14 settembre 2009

CHE BELLO!!!!!!!

Ok ragazzi, adesso faccio un nuovo post!
Sono troppo felice...mi sposo e sto per diventare papà!! (wow! che impressione scriverlo!!!)

SIETE TUTTI INVITATI DOMENICA 18 OTTOBRE ALLE ORE 10 A SAN LAZZARO DI SAVENA, piazza BRACCI.

Cmq vi darò quanto prima le partecipazioni.....

Ok, cogliamo l'idea di fragole e facciamo una cena insieme così ci rivediamo tutti!!
Parlando un po in giro le date sponsorizzate sono

1- giovedì 24 settembre
2- venerdi 25 settembre
3- sabato 26 settembre

Facciamo un sondaggio e poi si decide la data!! L'idea era di una pizzata assieme poi vediemo cosa ne scaturisce.....



PS: questo video sarebbe una buona idea per l'ingresso in chiesa.....si cercano damigelle e "damigelli"!!! Via alle prenotazioni!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=4-94JhLEiN0



un abbraccio grande a tutti, vicini e lontani!!!!


gio

venerdì 11 settembre 2009

Sondaggio

Cari amici e care amiche,

In che modo preferiresti rivedere i tuoi ex compagni di facoltà?

a) Cena fuori
b) aperitivo
c) serata in giro
d) non voglio rivedere i miei compagni di facoltà
e) altro

Votate, i primi dieci a votare potranno scegliere un premio fra una mountain bike cambio shimano oppure una motosega senza denti.... dalla regia mi dicono che le mountain bike sono terminate!!!

Via alle telefonate

domenica 6 settembre 2009

Per non dimenticare...

http://www.youtube.com/watch?v=U83geQN9iiI&NR=1


Cazzo se mi mancano quei momenti...

martedì 4 agosto 2009

con la testa tra le stelle, again

ciao tesori!!
arieccomequa in diretta dall'america, piena di nostalgia dopo le due intensissime settimane italiane.... mannaggia a voi

Il mio obiettivo delle vacanze era capire cosa cazzomannaggia voglio fare della mia vita, e sono riuscita ovviamente a fare milioni di cose tranne che capire. O meglio, come al solito ho capito tutto e il contrario di tutto.

Le vacanze sono andate a meraviglia, e ritornare nel laboratorio nello scantinato non è stato piacevole... mi manca il mare, mi mancate voi, e mi manca il bidet.
I dieci giorni in calafrica sono volati via dolci e leggeri, sono riuscita a vedere tutti i miei amichetti. Purtroppo dieci giorni nn sono abbastanza, si fa giusto in tempo a fare un reciproco riassunto della situazione, ma il riassunto di 5 mesi in poche frasi è asettico e non dà molta soddsfazione.... mannaggia... In ogni caso sono stata felice di trovare tutti sereni e di spiare la loro-vostra quotidianità per qualche momento...

L'america è sempre quella, solo un po' più afosa di come l'avevo lasciata. Sabato facciamo una superfesta a casa per il compleanno di nicola con tema Michael Jackson, e io passo granparte delle mie giornate, da brava cazzona, a pensare a come travestirmi... periodo Jackson5? thriller? o con il burqua degli ultimi tempi? Si accettano consigli.. nel frattempo sto imparando a memoria il mi ti co balletto di "I want you back" dei J5!;)
I miei coinquilini vanno via a fine mese, e questo porta altra nostalgia. uff

Al lavoro tutto procede come al solito, sto mettendo a posto le ultime cosucce per l'articolo e penso che per metà mese cominceremo qualche nuovo progetto. Speriamo che mi rimandino presto su qualche bel telescopio, magari quello alle hawaii ;)

Mi sa che qst post è un po' meno clownesco dei precedenti dolcezze mie, ma giuro forte forte forte che mi riprendo in fretta dalla malinconitudine e vi mando presto altre buffaggini sull'ammmerica!

un bacetto a tutti, buone vacanze, e ancora grazie a giorgia per la giornata favolosa vignolese!

s

sabato 1 agosto 2009

Questo ci fa una pippa...

Il cosidetto uomo scimmia: http://www.youtube.com/watch?v=BPN3gLVDsOY

martedì 21 luglio 2009

A.A.A. Cercasi proprietario occhiali

Ciao belli!

Domenica mentre sistemavo ho ritrovato un paio di occhiali da sole con custodia, qualcuno li ha smarriti?? Se entro un mese nessuno si fa vivo diventeranno miei per usucapione!!!

Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora della bellissima giornata, mi sono divertita tanto ed è stato un piacere rivedervi, soprattutto chi tornava dalle trasferte :)
Un saluto e buona giornata!

PS: Giovanni come sta il tuo telefono?

lunedì 13 luglio 2009

Grigliata Vignolese

Buon giorno a tutti!!

Scrivo questo post per confermare la grigliata di Sabato 18 luglio a Vignola. Io ci sarò dalle 3:00 in avanti, voi siete liberi di organizzarvi e venire quando volete a partire da quell'ora. Vi consiglio di venire prestino così si passa anche qualche ora di piacevole relax prendendo il sole e facendo il bagno (ovviamente la piscina non è un'olimpionica...)

Nel caso non abbiate il passaggio per venire al pomeriggio (ma ci sia quello per il rientro alla sera) ho controllato gli orari di treno/autobus e il 671 parte ogni ora dalle 13:30 alle 19:30 dalla Stazione delle corriere e ha una fermata anche da porta Saragozza, impiega un po' più di un'ora ad arrivare, mentre c'è solo un treno utile che parte alle 15:16 dalla Stazione centrale e impiega un'ora ad arrivare. Se usate questi mezzi ditemi qualcosa così attiverò un efficientissimo servizio navetta che vi accompagnerà a destinazione :P.

In ogni caso per la cena direi che si possa fare alle 8:30, ad eccezione dei grigliatori che sarebbe comodo arrivassero un po' prima...

Per quanto riguarda l'organizzazione della cena ci penso io, quindi se avete esigenze particolari fatemi sapere! Comunicate presenza o assenza (chi non lo avesse ancora fatto) a Corda e Linda, così che io abbia un numero di persone più o meno preciso per mercoledì!!

Per arrivare:

La casa si trova a Vignola in Via Garofolana, hanno aperto una nuova strada per arrivare a Vignola che parte da Bazzano (non c'è su google). Quindi passato Bazzano vi troverete su una rotonda e seguite le indicazioni per Vignola/Maranello, passerete il ponte sul Panaro e poco dopo c'è l'uscita per Vignola, vi trovate il cartello con scritto Città di Vignola, proprio in corrispondenze del quale c'è una strada sulla destre (Via Confine), prendetela e poi girate alla prima a sinistra (Via Garofolana) sull'incrocio c'è un edificio di colore giallo acceso;

la casa è la quarta sulla sinistra, sul cancello c'è un piccolo cartello con scritto Az. Agr. Corni,

Spero sia tutto chiaro, non vedo l'ora che sia sabato!

Un saluto e una buona settimana a tutti!!!!!!

domenica 21 giugno 2009

Aiutatemi a trovare una camera

Ciao a tutti, devo trovare un allogio per un mese per un amico Brasiliano laureato in medicina che arriva il 29 di giugno per fare un corso nell'istituto Ortopedico Rizzoli (vicino ai giardini margherita).
Qualcuno di voi ha un posto disponibile in apartamento o conoscete qualcuno che ha e che vuole affittare per un mese???? Non importa che sia una camera solo per lui, va bene anche una divisa con altre persone....
Aiutatemi a trovare qualcosa.....
Um beijo grande,
Day

martedì 16 giugno 2009

Cena di classe?



ciao giovinotti belli e brutti (fragola questa è per te, tiamolosaibaby)


visto l'imminete arrivo di un carico di ricci dagli states propongo super cena fuori sabato 18 luglio, è sabato così possono venire anche turro richi e la giorgia e tutti gli altri, pazzi come me, che vivono fuori da Bologna.


Io arrivo il 16 pomeriggio a Bologna e resterò un paio di giorni, ma di sicuro nn fino al finesettimana successivo quindi bisogna approfittare di quei giorni ragazzuoli.


La mia missione è mangiare come un porco, quindi a me va bene qualsiasi posto a parte la pizzeria per ovvi motivi allergicologici!


vi bacio (fragola questa non è per te, mifaischifolosaibaby)




s




allego foto di me nel caso v siate dimenticati.... :(

eccomi qui


eccoci qua

fin troppo tempo che non vi racconto un po' della mia America, le mie scuse.

Dunque dunque dunque, qui la mia vita procede scandita dal lavoro, tanto, dalla capoeira, mai abbastanza, e dal binomio amici-birra, sempre poca!

Ormai sono diventata la valigia più veloce del west, a maggio ho passato più tempo fuori Boston che a casa! Prima sono stata in Virginia, a Charlottesville, per una collaborazione e devo dire ragazzi che per descrivere Virginia e C'lle bastano due parole: verde e Jefferson.

Il primo è il colore predominante, e il secondo è il presedente degli US che era di quelle parti, a quanto pare, e loro ne sono ossessionati (sentimento tipicamente statunitense).

Anyway, il campus era bellissimo! Ovviamente disegnato da jefferson, è piccolo e grazioso, immerso nel verde. Come potete vedere jefferson e verde bastano per fare una descrizione sufficientemente dettagliata.


Il mio secondo viaggio di maggio è stato a Green Bank, in West Virginia, per un meeting del Centro per la Chimica dell'Universo. Il posto è spettacolare e i telescopi bellissimi: il telecopio principale è un bestione enorme con un diametro di 100m che si appoggia su un braccione metallico enorme in una posizione piegata che ricorda quella del braccio di un cameriere che porta un piatto molto grande... almeno a me ricordava questo! La località era molto suggestiva, nel bel mezzo di un cazzo di niente, la linea del mio cellulare è ritornata dopo tre ore e mezza di macchina quando eravamo già in un altro stato, verdeverdeverde.. c'erano pure i cerbiatti!

Il meeting è stato anche molto interessante, una sorta di punto di incontro tra astronomi e chimici, ho scoperto tralaltro che le costanti evolvono! cioè le costanto nn sono costanti, e questo tipo calcola le variazioni delle costanti usando i telescopi... una roba tutta complicata che poi mi sono fatta spiegare in separata sede (era un ricercatore relativamente giovane) con calma mentre facevamo una passeggiata per telescopi.


Adesso sin lab ci stiamo preparando per il congresso di spettroscopia molecolare che cè la prossima settimana, abbiamo tutti almeno un talk da fare (anche io!!!). Non sono neanche agitata, l'idea è così buffa e surreale che mi prendo così poco sul serio.. e nn mi agito!


La mia sorellinabellabella è arrivata due giorni fa e rimane fino al sette luglio, è qui con una sua amica per un corso di inglese. Abbiamo in programma un po' di giretti, New york appena torno dal congresso, Washington per l'indipendence day, e forse Cape Cod.

Giovedì vado a vedere una partita di Baseball (pare che la squadra di Boston sia molto importante), e giurogiurogiuro che venerdì avrete un resoconto dettagliato di quello che capito, e sopratttutto di quello che non ho capito.


Vi saluto ragazzi, tra un mese sono a Bologna... minchia non mi sembra vero! vi strapazzerò di baci tutti quanti!


alla prossima puntata


s


ps allego foto del telescopio- cameriere, dalla comunità scientifica chiamato GBT.


venerdì 5 giugno 2009

FESTA DI FACOLTA'

Ciao a tutti!
Vedo un gran mortorio sul portale però, come avevo promesso, volevo avvisarvi degli eventi direi imperdibili... Venerdì 12 c'è la festa e, dato che di vedere gente di 8 anni di meno che mi fa sentire vecchia un casino non mi va, qualcuno vuole venire a condividere la nostra età??


Ciao!!

mercoledì 27 maggio 2009

[Risolto] Mayday Huston, abbiamo un problema...

Ciao ragazzi, è da molto che non ci si sente!
Io per adesso sto un po' cazzeggiando, qui l'impianto inizia a dare segni di cedimento e quindi i test sono stati ridotti di numero al punto che per adesso sono a casa (a Delft, se casa si può chiamare) a perdere del tempo. Vagando su internet mi sono accorto che dopodomani scade il termine per presentare la domanda dell'esame di stato...
Io sono nella merda, lasciando stare il fatto che ho dimenticato la chimica, per presentare la domanda di ammissione al test. Da qui ho stampato i moduli, ho pagato la tassa di 207€ e ho fatto la fotocopia della carta d'identità, mentre non posso pagare il bollettino postale da 49.58€. In più non riesco a consegnare tutto il 29 per motivi logistici, più che altro...
C'è qualche anima pia tra di voi che potrebbe pagarmi (se mi date un numero di conto corrente vi faccio subito il bonifico della cifra) il bollettino postale e consegnarmi la domanda (che vi spedirò via mail tutta bella che compilata)? Se ci riuscite mi sdebiterò in un modo o nell'altro.
Grazie ragazzi, spero che lì vi stiate divertendo (caldo permettendo).
Vi auguro una buona giornata e fatemi sapere, please...

Update!

In questa calda notte inglese mi sento in vena di aggiornarvi sugli ultimi sviluppi qui nel vero Nord (ahah).

La vita lavorativa prosegue alla grande, bene o male mantengo sempre i miei orari da krumiro ma per fortuna ho molta gente che mi spalleggia; devo dire che questo un po' mi spaventa e mi fa rimpiangere i cari orari italiani e i famosi fancazzisti della facoltà (Luca massa idolo). Fra qualche giorno piazzerò su una reazione enzimatica con 50 mg di enzima (300 euro) per fare, se va bene, 500 mg di prodotto. Come vedete quantità industriali ed economia qua a Cambridge :D

Tanti saluti cari, statemi bene e fate girare l'economia disastrosa italiana/mondiale.

PS: io torno il 6 giugno, mi raccomando fate i cittadini e andate a votare anche voi.

Cheers

martedì 26 maggio 2009

A.A.A. Giuria cercasi

Ciao a tutti!!!!
Vi scrivo per ricordarvi che venerdì c'è la festa alla Ponticella!!! Quindi per chi non è venuto l'altro venerdì è obbligatorio venire!!!!!!!!!! (anche per quelli che sono già venuti!!!!!) Ormai siete voi la giuria consolidata e i bimbi mi hanno già chiesto come corrompervi!!!!!!!
Non dimenticate che inoltre si mangia e beve a volontà!!!!!!!
Vi aspetto
Baci a tutti
Ilaria

venerdì 15 maggio 2009

Cenaaaaa

Cari giovani amici!
Volevo comunicarvi che ho prenotato per domani sera!! Pizzeria di Porta Saragozza, in via Saragozza 71 alle ore 21. In pratica è la pizzeria che fa angolo con via Frassinago (dove c'è il campo di calcetto). Se mi dite bene chi e quanti siete magari do conferma precisa sul numero, che per ora è approssimato a 15-20 persone. Il tipo mi ha detto che se è caldo ci fa mangiare fuori (hanno una saletta carina all'aperto) sennò dentro.
Ci si vede domani!!!
Bacetti e buona serata!
ciauuuu

lunedì 11 maggio 2009

Anche quest'anno: FESTA DELLA PONTICELLA!!!!

Ciao ragazzi/e.... Anche quest'anno si terrà la ormai famosa fetsa della Ponticella...... Non potete mancare venerdì 22 Maggio dalle 19.30 in poi alla serata giovani organizzata e gestita dai baldi giovani della Ponticella. La serata s'intitola Magic Friday: Cartoon Party e il programma prevede:
- Happy Hours dalle 19.30 in avanti
- Messaggeria
- Se magna un po' di tutto crescentine, hot dogs, bruschette, salsiccia, piadine, crepes.....
- Se beve della gran sangria e altro....
- gruppo (l'orario in cui inizia a suonare non me lo ricordo).....
Io sarò alla cassa....penso che mi riconoscerete....
Inoltre venerdì 29 Maggio ci sarà l'ennesima edizioni di Saranno Famosi, dove i bimbi della Ponticella si esibiranno....quest'anno sono stata declassata e sarò allo stand crepes (a mangiarmele ovviamente), non mi occupo della gestione e organizzazione della serata.
Io vi aspetto numerosi (soprattutto venerdì 22).....potrebbe essere una bella occasione per rivedersi e divertirsi un po' insieme!!!!!
La Ponticella vi aspetta!!!!!!
Baci
Ila

giovedì 30 aprile 2009

Cena: date ufficiali (ce la faremo questa volta????)

Buongiorno a tutti!!!
Dopo varie opinioni sentite e vari ragionamenti abbiamo deciso di proporre una data ufficiale e una di riserva per la tanto attesa cena che dovrebbe riunirci un pò tutti!
Dunque... La data ufficiale fissata è SABATO 16 MAGGIO. Questa data è stata pensata soprattutto per comodità di chi non vive a Bologna (vedi Giorgia, Bobi, Turro, Richi, Sancio, Laura ecc.). Quindi è importante che queste persone ci facciano sapere se ci sono in questo giorno! Nel caso in cui non ci sono molte risposte positive si era pensato di farla il lunedì successivo, il 18 MAGGIO, che andrebbe meglio a quelli che non ci sono o hanno impegni nel weekend.
Beh ragazzi...SI APRONO LE DANZE!!! Fateci sapere se ci siete o meno!!
Il posto sarà, come si era già detto, una pizzeria, probabilmente Totò (zona pratello), dove si mangia anche altro oltre le pizza. Nel caso ci sono altre proposte sapete bene che saranno ben accette!!
Buon ponte del primo maggio a tutti!
Baci

lunedì 20 aprile 2009

AAA PIZZA O CENA CERCASI

Gentili Colleghi,
io (nella mia immensa nulla facenza) e il buon vecchio Billy (forse a.k.a. Claudione) pensavamo di organizzare una pizzata collettiva.
Per la data pensavamo sabato 9 maggio. Può sembrare un tantino prematuro iniziare a rompere ora, ma se no non ci si organizza più!!!
quindi date CONFERMA, suggerimenti e divertitevi da casa.

a presto Billy e Cash

domenica 12 aprile 2009

Ciao ragazzi, tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!!!
Quando usciamo tutti insieme?
Un bacio grande,
Day

domenica 5 aprile 2009

Prime impressioni sull'Olanda!

Ciao ragazzi, ciao a tutti. E' veramente da tanto che non scrivo su questo blog...

Come alcuni di voi sapranno sono stato in Olanda per 3gg per andare a vedere l'impianto su cui lavorerò e volevo rendervi partecipi di questa mia piccola esperienza.

Sono arrivato ad Amsterdam l'1 sera e dopo aver mangiato (devo dire che mi aspettavo una cucina peggiore ma un po' meno cara) ho fatto un giro per vari pub e, come tutti, nel quartiere a luci rosse. Ho avuto una sensazione strana, Queste ragazze bellissime in vetrina e un'infinità di italiani mignottari davanti come se in Italia non ce ne fossero... Però tutto sommato è stato molto carino. Altra cosa strana: le mignotte parlano l'italiano... Ciò vi fa capire la concentrazione di italiani in zona...
Anche in Olanda ci sono gli spaccini, ma poichè la maria è legalizzata il loro commercio è basato sull'eroina...

In Olanda i treni funzionano, non sono veloci ma sono molto puntuali e frequenti, sono vecchiotti ma molto puliti e la gente non lascia la merda dentro i vagoni, e questo dovrebbe farci pensare che se i nostri treni fanno cagare la colpa è anche un po' la nostra...

Delft, il paese dove io andrò a vivere per un po', è un paese di 100.000 abitanti molto molto piccolo ma molto caratteristico, una città costruita sui canali con edifici bassi e molto colorati tutti con i tetti a punta. Un misto di culture e di popoli, una valanga di giovani e una miriade di anatre e cigni. Le auto vengono usate poco, tutti vanno in bici e in attrezzi strani a pedali dove la posizione di guida è distesa e vanno a schiodo, dimenticavo, le bici hanno precedenza su tutto e su tutti. E' pieno di studenti ed è viva solo per questo motivo, in quanto non offre tantissimo ed è pure un po' cara, almeno nella ristorazione.

Per i maschietti: le donne olandesi sono, per la maggior parte, altissime e biondissime, ma, in genere non bellisime, però quando ne vedete una bella è difficile guardare altro (la Ross mi lincerà per questa cosa ma è la verità).

Per le femminucce (e anche per i maschietti): faceva molto caldo, si andava in giro in gonnelline, sandali e canottire, non si vedevano peli da nessuna parte....

Per quanto riguarda il mio lavoro invece vi farò spere qualcosa in futuro, per ora posso solo dirvi che l'impianto dove sarò è alto tre piani, il reattore di gassificazione è alto 6 metri così come il filtro. Il gruppo di lavoro è molto simpatico e sono tutti giovanissimi e disponibilissimi. Quando ho detto che sarei rimasto per 2 mesi, il capo del progetto ha chiamato la segreteria dicendo che c'era un nuovo ragazzo nel progetto e loro si sono subito mobilitati per trovarmi qualcosa. Ho subito pensato alla nostra segreteria e mi è quasi scesa una lacrima.... Ho immaginato la scena di Basile che chiama Mariarosa... Ed ho immaginato Mariarosa che guarda stranita il telefono e lo chiude senza neanche rispondere...

Cmq sono molto carico per partire e ho voglia di mettermi a lavorare, il lavoro è un po' complesso, il passaggio di scala è facile da immaginare ma vi assicuro che quando devi metterci le mani pensi almeno dieci volte a quello che fai poichè se fai una cazzata blocchi pure il lavoro di chi ti sta sia a monte che a valle... Vedremo. Adesso vi saluto, vado a lavare i piatti di ieri e poi finalmente vado a pranzo. Buona giornata a tutti.

Davide from Bologna.

mercoledì 1 aprile 2009

Nozze

Cari ragazzi
Siete tutti invitati in data 13 agosto a Isola di Capo Rizzuto (KR), ristorante "l'ancora in fiamme" al mio matrimonio. Infatti dopo un mese di fidanzamento io e la mia partner, Svetlana Sbirnicov, ci sposiamo. è gradito l'abito scuro.
So che siete emozionati e che vorrete esserci tutti, ma chi non potesse venire me lo segnali per favore. Ovviamente allogerete tutti quanti nell'ostello "l' alatrina calabra" a mie spese.
Aspetto vostre notizie.
Grazie
CIAO
Giovanni






buon pesce d'aprile!

martedì 31 marzo 2009

Pizza??

Cari ragazz*
è da tanto che non andiamo a cena tutti quanti insieme (da prima di Natale se non sbaglio), perciò propongo di organizzarci per andare fuori a cena. Il mio obbiettivo è quello di cercare di far venire tutti, anche i non residenti a Bologna/lavoratori. Quindi orienterei la data a un venerdì. Quale, lo decidiamo tutti insieme, per me si può fare anche questo venerdì, l'importante è che tutti i chimici sparsi fra la lombardia - emilia e romagna possano riuscire a venire (da notare la differenza fra "emilia" e "romagna").
Inoltre,prendendo in considerazione che alcuni di noi sono disoccupati (vedi il redattore)e sia data la crisi economica che imperversa sul globo, io propongo di andare a mangiare un pizza che rappresenta il giusto compromesso fra una cena degna di rispetto e il risparmio economico. Ovviamente se ci sono idee migliori sono le benvenute.
Per quanto riguarda le pizzerie c'è l'imbarazzo della scelta, bisogna solo mettersi d'accordo.
Dite cosa ne pensate, proponete delle date e cercate di coinvolgere tutti.
Adesso scusate, ma vado a fare colazione visto che mi sono appena svegliato (infatti se ci sono errori grammaticali o frasi poco in italiano è perchè sono ancora mezzo addormentato).
un saluto al popolo del web
Giovanni alias Crotone... o forse mi chiamo Crotone alias Giovanni...boh?mi avete confuso le idee in questi anni...

domenica 29 marzo 2009

Varie ed eventuali: gruppo, marzio mio interno...

Notizie dai Licaoni (vediamo chi sa cosa significa...)

Allora visto che non so cosa scrivere ma mi sento in obbligo visto la mia scarsa presenza nel blog, ecco due parole per quanto riguarda il nostro dipartimento...
Marzio è ufficialmente mio interno e lòa sua tesi sarà: "Come conquisteremo il mondo", Studente marzio Relatore Steve... Scherzo, per ora cerchioamo solo di riosoplvere la crisi economica...nel nostro piccolo.

Per proseguire, sfrutto questo post per dire che finalmente i Last Embrace suonano... Doppia data Venerdì 17 (ihihihi) sottotetto mentre domencia 19 People di Modena (s.damaso epr la precisione) però non so nulla di più preciso... Ovviamente nopn siete obbligati, però dal 20 se non venite guardatevi alle spalle...

Come sempre Silvia fa sminuire tutto parlando di Telescopi, derserti, americani... Quindi è inutile raccontare di premi di laurea vinti (bazza...) del fatto che LA PRIMA DI SETTEMBRE VADO IN SPAGNA AD UN CONGRESSO!!!! WOW!!!! Nel programma tutte le sere è prevista una festa o simili....ahahahha

poi vado ad un congresso a Sorrento dal 5-10luglio sperando di poter fare un orale U(non si accettano battute facili su questa affermazione)...E sperando che il mare non mi tiri verso di se facendomi saltare i 3/4 delle conferenze...No perchè quando ci si mette...Dai non è vero lo sapete che sono un bravo ragazzo ;)

Poi basta, purtroppo però sto blog era per sentire i ragazzi che lavorano, non noi che non facciamo un c+--+ all'università...


Quindi sostengo la mozione di Claudione che qua nessuno scvrive, dai ragazzi SVEGLIAAAA

P.S. Piccio lo ho sentito via mail ma dopo il appiro che gli ho scritto non mi ha risp (solo qualche giorno fa) Appena so qualcosa ve lo dico cmq in generale tutto bene...

Ciao a tutti, smetto di rompere il cazzo!!!

venerdì 27 marzo 2009

PICCIOOOOO

qualcuno ha notizie di piccio?
numero di telefono-mail etc etc?


s

giovedì 26 marzo 2009

live from Arizona




come al solito quando mi ritrovo davanti a questa pagina mi vengono in mente milioni di dettagli captati dal mio radar che voglio condividere, ma poi mi perdo in mille parole mentre scrivo e va a finire che ve ne racconto la metà e vi annoio pure.. non ho il dono della sintesi a quanto pare, però stavolta ci voglio provare sul serio perchè le solite curiosità madeinUSA voglio racconatrvi della mia avventura al telescopio.


Partiamo dalle solite cagate:l'argomento di cultura e civiltà americana che trattiamo quest'oggi sono le felpe.
Dovete sapere, miei cari amiqui che calpestano la terra del buonvecchiocarocivilizzato continente, che gli americani hanno un estremo bisogno di crearsi un'identità e lo fanno sviluppando un forte senso di appartenenza a qualsiasi cosa. Un esempio, ma ce ne sono milioni, sono le felpe delle università. In questi giorni sono in Arizona per questa scuola di Radioastronomia e a parte me e Valerio (il postdoc che mi segue) tutti gli altri avevano la felpa dell'università di appartenenza, e quando si toglievano la felpa avevano la maglietta della squadra di football della squadra di appartenenza. Un ragazzo dell'univ della Virginia aveva i primi due giorni la maglia con scritto "Chemistry, UVA" e oggi aveva la maglia della squadra di hockey su ghiaccio femminile dell'università. E io che stavo facendo la discreta e non volevo girare con la felpa di Harvard... col cazzo! la prossima volta in valigia metto solo Harvard-clothes!;)

Ecco ora passiamo alla parte seria della mail, che potremmo intitolare:

"In Arizona they got nothing but space"

Questa settimana sono a Kitt Peak, una montagna vicino Tucson in Arizona. E vicino in Arizona vuol dire 1 ora e mezza di macchina su una strada in mezzo al deserto.
Questa zona è una riserva indiana, e questa è la loro montagna sacra. Che hanno affittato a svariate Università che ci hanno piazzato più di venti telescopi.
Il paesaggio bellissimo, e lavorare sul telescopio è incredibile! I primi due giorni c'era la scuola, da stanotte fino a venerdì notte il telescopio è tutto mio e di Valerio per cercare le nostre molecoline nello spazio!!!
Ora torno a lavurer, vi scriverò ulteriori aggiornamenti più in là
Mi accodo alla protesta di Claudio, ma io protesto ANCHE contro Claudio:
a me piace tenere questo piccolo diario delle mie stupiaggini americane, però mi piacerebbe anche sapere cosa fate voi... le uniche notizie che ho sono brevi, veloci e sommarie...
Anche tu Claudio... ma ti rendi conto che ti sei lamentato che nessuno scrive e tu nonhai scritto nulla, ma hai solo pubblicato un video???!!!
Anyway vi amo lo stesso anche se nn scrivete, anzi di più! e vi sbaciucchio tanto!


s

martedì 24 marzo 2009

NESSUNO SRIVE, CHE PALLE

Beccatevi questo spezzone dei griffin

http://www.youtube.com/watch?v=b4dJQtr3Ukc

giovedì 12 marzo 2009

Gli americani corrono

Mi sono presa un periodo di pausa, ho traslocato, mi sono ambientata, oggi ho il pomeriggio di vacanza... quindi eccomi qui gioe mie belle!
La mia verità americana di oggi è che gli americani corrono.
sempre
al lavoro (90%della loro giornata) è una continua corsa contro il tempo, ovviamente incomprensibile per me che non solo sono italiana, ma sono pure terrona.
quando escono dal lavoro si mettono la tuta e corrono, tutti o quasi. forse quelli che non corrono hanno dovuto rinunciare al diritto di voto. Una domenica pomeriggio stavo facendo una passeggiata verso la piazza e in 25 minuti, vi giuro, ero l'unica persona che si muoveva camminando. Solo io. Ne ho vista una correre con il passeggino, e un altra correre con il caffè. Cosa più comune è correre con il cane, eppure tutte le volte che vedo qualcuno correre con un cane penso che se secondo me è contro la carta dei diritti dell'uomo(e del cane)... e se il cane non ha voglia di correre? vi sembra giusto che qst poveri animali debbano pisciare al volo correndo?
prima o poi ne fermo uno e gli spiego come la penso.

c'è un'altra verità americana che voglio condividere: la scelta.
In questo paese la democrazia delle molte è opprimente, tanto da far venir voglia di andare a Miami, predere una barchetta e remare verso Cuba.
Nel supermercato vicino casa mia ci sono qualcosa come 60-70 diversi tipi di pane da tramezzino. Vuoi il latte??? puoi scegliere la percentuale di scrematura dallo 0,1 al 99% (non scherzo), e poi ti tocca scegliere quanto ne vuoi. Credo che esistano tutte le confezioni che vanno dalle 3 goccie alle tre mucche.
Sono andata in banca ad aprire il conto, ho scelto il più semplice e pensavo fosse finita lì...NOOOOOOOOOO
Il tipo ha tirato fuori un catalogo tipo Postalmarket e mi ha detto: "scegli due carte"
Dopo 15 minuti di confusione ho capito: dovevo scegliere la grafica delle mie due carte.
Ho provato a dirgli che andava bene qualsiasi cosa, ma noooooooooooooooooooo
Tu non scegli di scegliere, tu DEVI SCEGLIERE. Avrei potuto avere una carta con Hello Kitty e una con un cucciolo di paguro delle Azzorre se avessi avuto la pazienza di guardare quel catalogo. Ho scelto le prime due della prima pagina e ora ho una carta con un albero e una con la Terra.

Tra due settimana mi spediscono in Arizona, appena torno vi racconto com'è l'altro lato degli States e metto qualche foto.
In questi giorni vado in giro a comprare cartoline quindi scrivetemi i vostri indirizzi

Un bacio

s

Ps. congratulazioni ai nuovi dottoriiiiii!!!

lunedì 9 marzo 2009


Ciao mi è giunta voce, dal mio caro billy, che la nostra cara ex amica che frequenta l'oltre oceano ha sviluppato un seno senza euguali grazie alla cura di ormoni inserita nei cibi americani....ne posso avere le prove?!?:D

Aperitivo

Ciao a tutti!!!!
Vi scrivo per proporvi un aperitivo mercoledì questo verso le 18.30 al bar 81 (se avete altre proposte in zona non ci sono problemi), alla festa dei laureati mi sono accorta che era troppo tempo che non vi vedevo....
Io prima non riesco ad esserci per problemi di spostamento relativi al traffico...ma se volete trovarvi un po' prima....non ci sono proprio problemi!!!!
Buona giornata a tutti
Ilaria

p.s. Linda hai visto che mantengo le promesse?!!!

sabato 28 febbraio 2009

IN BOCCA AL LUPO


Ciao cari,

un lunga assenza dal blog mi ripropongo con questo post!
Scusate ma cercherò di esprimermi con parole mie...sapete mi sono appena svegliato:D.
Comunque bando alle ciance, L'obbiettivo (come si può notare anche dal titolo) è quello di fare un grosso in bocca al lupo a tutti voi futuri dottorissimi che presenterete la settimana prossima.
Come già sapete (perchè a volte mi capita di ripetere le cose:)) sono fuori e quindi non vi potrò veder discutere ma sono sicuro che mi darete soddisfazioni!!!

IN CULO ALLA BALENA!!!

BACI per le mie care fans e strette di mano per gli altri....

Corda

martedì 24 febbraio 2009

Siamo sempre alle solite....

Buongiorno a tutti!!!
E' da un po' che voglio scrivervi per salutarvi, per farvi sapere che sono viva, lavoro e che mi mancate tantissimo tutti quanti!!!!!
Ma non sapevo cosa scrivervi...non potevo competere con i racconti avvincenti dei due italiani all'estero o con la tragedia di Billy (forza ce la puoi fare!!!!), ma ieri sera mi è successa una cosa, e mi son detta perchè non condividerla con tutti coloro che mi hanno sopportato (e supportato) e che hanno assistito a scene degne di un circo? Ebbene non sono cambiata...nonostante a lavoro io cerchi di darmi un contegno, la vera io ogni tanto deve venire fuori.....Ieri sera mi sono fatta davvero male...e questo non è divertente (ahia, ahia)....è come mi sono fatta male che è surreale!!!
Ero a casa mia, volevo sedermi (sedia da ufficio con rotelle, dettaglio importantissimo) davanti al pc...ma i miei piedi mi hanno tradita, non so come sono inciampata e per non cadere ho messo una mano sul braciolo della sedia. Scelta non saggia, perchè la sedia avendo le rotelle non era un appiglio sicuro, così la seggiola a sua volta si è mossa (mi sono appoggiata con tutto il mio dolce peso) e mi sono schiacciata un dito tra il braciolo della sedia e il ripiano dov'è appoggiato il pc...ma non è finita perchè sotto al ripiano ci sono delle guide in ferro (quelle che servono a sostenere un altro ripiano per la tastiera, facendola comparire e scomparire, il ripiano momentaneamente non c'è perchè è stato rotto), e ovviamente è proprio in quel punto che mi sono schiacciata il dito. Così non solo il dito è gonfio, viola e non riesco a muoverlo, ma è pure graffiato e senza un pezzo di pelle!!!!
In somma ho fatto proprio un capolavoro.....un giorno o l'altro mi amazzerò, così...senza volerlo!!!
Poi volendo vi potrei raccontare la figura di merda che ho fatto domenica....ma non mi sembra il caso...avete già materiale a sufficienza!!!
Chissà se un giorno riuscirò non fare danni...per fortuna che qui a lavoro non mi conoscono, mi hanno affidato addirittura tre strumenti!!!!
Un in bocca al lupo a tutti quelli che si laureano e un grande bacio a tutti voi!!!!!!
Ilaria

domenica 15 febbraio 2009

"Come conquistare una donna"



Probabilmente l'avete già visto, ma l'ho trovato qualche minuto fa e mi ha fatto piegare!

PS: qua tutto bene, un giorno nevica e l'altro piove e fra 4 giorni ho un meeting con il professore per parlare dei risultati ottenuti in questo primo mese (cioè quasi tutte reazioni non venute, la chimica degli enzimi non è una scienza, è alchimia!). Un abbraccio di consolazione a Billy

giovedì 12 febbraio 2009

Finalmente suono sto venerdì piano bar!!!

Finalmente dopo 3 anni di piano bar abbiamo una data in un posto comodo quasi a tutti...così chi vuole può venire a far la clack e applaudire...

Suono all'enoteca Naso e Gola che è di finaco a piazza malpighi dalle 21 circa fino a serata tipo mezzanotte o poco più!!!

Chi vuole venire è bene accetto...Sappiatemi dire! A mi raccomando Silvia e Bresco non possono assolutamente mancare... SENNO' MI INCAZZO!!!

Dai scherzo....forse...


Ciauz!

martedì 10 febbraio 2009

uotsamericanboi

eccomi qui! sopravvissuta alla prima settimana di lavoro(davide secondo me ancora nn ci crede!!!) e all'inizio della seconda!!!
Cari giovini comincio da ciò che di solito si scrive alla fine, ossia le smielaggini, mi mancate tanto e tutti. ognuno a suo modo, sento la mancanza davvero di tutti. Persino di crotone.
OK. finite le smielaggini (perdonatemele ma ho il ciclo e sono quindi molto donnafragile!)
Andiamo al dunque. Anzi ai DUNQUI. Perchè sono successe tante cose:
1- lavoro: ficoficoficofico. In laboratorio sto bene. Siamo in pochi, ma buoni. Quello che faccio è sparare dei fasci supersonici molecolari e analizzare molecole che su qst terra hanno vita breve, ma magari nello spazio no. mi sembra startreck!!!
2- vita con la nuova coiquilina: ha smesso di chiamarmi sophie graziealcielo, però è matta forte. anche se la descrivo in maniera strana con lei vivo bene, mi fa morire dal ridere! L'ultima sparata è stata quella dei saponi... le ho chiesto dove potevo trovare i saponi per pulire il bagno e mi ha detto che i saponi sono velenosi e quindi lei pulisce il bagno diluendo poche goccie di olio essenziale di diosolosacosa in 5L di acqua e poi passa sta roba(ACQUA) per il bagno! Ma voi dovevate vedere gli occhi che aveva quando mi spiegava qst cosa... sgranati come se mi stesse svelando uno dei segreti di Fatima! Poi parla da sola spesso e ride da sola un casino... e a me fa venire la "ridarola" quindi rido insieme a lei!
3- Mercoledì sono andata a fare capoeira e ci rivado qst settimana: FICHISSIMOOOO. Tanta gente positiva e sorridente, ma tanta fatica... dovevate vedermi a fare verticali e giri su me stessa usando la testa come perno! Ad un certo punto devo aver assunto una posa innaturale e una delle maestre è scoppiata a ridere e non la smetteva più!!! Porella... non è stata maleducata.. è proprio che non ce la faceva a guardarmi e a non ridere! Fattostà che ora che torno vi faccio il culo con i miei calci rotanti!!
4- ho trovato una casa per il resto dell'anno e sto già uscendo con i miei futuri coinquilini e alcuni loro amici. Bella gente davvero!
Anche stavoltà ho scritto troppa roba... e non ho menzionato il fatto che ho trovato un locale tipo-pratello, ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con uno scoiattolo e chissà quante altre cose.... vabbè facciamo alla prossima puntata!

Un bacio a tutti, ai laureandi in particolar modo... edaje edaje edaje che ci siamo quasi!

s

ps. ma la fazzini è ancora sul pianeta terra?

lunedì 9 febbraio 2009

AIUTIAMO BILLY



Ebbene si, mi risulta difficile parlarne ma prima o poi sarebbe venuto fuori:
anche io conosco Billy.
Ecco a voi altre sconcertanti parti del suo cadente e raccappricciante corpo.
Un tempo Billy mostrava un fisico invidiabile scolpito nella roccia ma da tempo, come dice Giovanni, qualcosa è cambiato:
prima era in grado di lasciare lividi su qualsiasi tipo di superficie ma ora le sue dita giacciono inutilizzate.
Ha un aspetto patito, ha perso quasi completamente l'appetito.
Oggi per esempio ha solo mangiato:
-per colazione solo 2 focaccine congelate unte da 60g l'una
-per pranzo circa 2 etti (credo) di riso allo zafferano (di cui un tempo era ghiotto), un kiwi e uno spicchio di arancia
-la cena frugale comprendeva una bistecchina e mezza alla piastra con sopra sottiletta e cipolle scottate, patatine fritte, un pomodoro che da freschezza del prosciutto e un kiwi (la mamma dice che deve mangiare la frutta).
Insomma: uno straccio d'uomo. Probabilmente vi è solo una unica speranza per arrestare l'inevitabile tracollo (lo pensa lui, io non centro niente):
una inezione di GNOCCA via endovena.
buona notte

giovedì 5 febbraio 2009

Stiamo invecchiando

Cari Amici miei
Leggendo ultimamente il blog, il nostro blog, non posso fare a meno di notare che quelli che una volta erano i miei compagni di facoltà, quelli che una volta soffrivano affianco a me durante il laboratorio di analitica II, quelli che una volta smadonnavano sugli esercizi di Palmieri, quelli che una volta preparavano gli esami insieme a me, ora sono tutti dei lavoratori. Alcuni sono sparsi in europa, altri in america, altri tra il modenese, il milanese e la romagna. La sensazione che mi piomba addosso, come un catino di acqua con ghiaccio (ma quello fatto bene, quello che non si scioglie), è che stiamo diventando vecchi!Non possiamo più nasconderlo. Basta guardare il capello bianco da me fotografato alle spalle di un ignaro anonimo di cui non rileverò il nome, ma che chiamerò col nome di fantasia Billy. Billy è un ragazzo come me, a volte ci picchia, a volte ci consola... è molto appassionato di chimica, sopratutto di quella organica, ma il tempo lo sta irreversibilmente segnando. I capelli bianchi ormai stanno prendendo possesso dei suoi capelli neri e con essi, tutta la sua linfa vitale che nel lontano 2003 lo contraddistingueva. Billy è una persona che da un pò di tempo a questa parte fa fatica a camminare e a mangiare i suoi 400g di pasta. I suoi panini al ragù sono sempre meno carichi di sugo. Le sue pause pranzo arrivano sempre alle 11.30 come nelle cliniche di riposo. L'idea che Billy è uno di noi ci dovrebbe far rabbrividire, ma noi dobbiamo essere forti e aiutare il nostro amico. Perchè dobbiamo restare uniti anche nella demenza senile, che nel caso di Billy è arrivata prestissimo. Caro Billy ti vogliamo bene anche se sei un vecchio coi capelli bianchi, ma sappiamo tutti che hai un cuore d'oro. CIAO!

lunedì 2 febbraio 2009

superbowl!!!



Da voi è notte fonda e starete sicuramente dormendo... E INVECE NON DOVRESTE poveri italiani provincialotti che non siete altro... questa è la SUPERBOWL SUNDAY!
Per capire cosa signifa il superbowl per 250 milioni di esseri umani su questo pianeta basta pensare al fatto che le pubblicità, che sono poi il 50% della trasmissione, le pagano milioni di dollari .. qualcosa come 3 milioni di dollari per 30 secondi di pubblicità.
E poi dicono che c'hanno la crisi... bah
Visto che non voglio ghettizzarmi c'ho provato a guardarlo sto cazzo di superbowl. Per chi non lo sapesse è football americano, cioè tipo quello dove ci sono i due giocatori italiani fighi riccioloni e biondi con la differenza che usano i caschi e hanno una specie di H, tipo un hamiltoniano!, in cui mandare la palla. Ho capito che la palla meno ce l'hai meglio è perchè appena ce l'hai ti picchiano forte forte, e ho capito che le due squadre sono pittsburgh e arizona. Poi è finita la cena e io mi ero già rotta le palle. Stanno giocando credo dalle sei e andranno avanti finchè l'ultima costola dell'ultimo giocatore sarà in pezzi, un po' come "Cavalca cammello" ( du iù rimember la barzelletta?).
A parte il superbowl le mie novità sono due:
- sono finalmente in una casa
-domani comincio a lavorare
La mia casetta è caruccia, vivo con una ragazza di 35 anni che studia/lavora/fa ricerca che si chiama Alisyn. Tranquilla, pulita il giusto, ogni tanto sembra un po' fatta di coca però magari è solo un po' stressata o è solo pazza. E ha deciso che mi chiamerà Sophie, perchè quando ha vissuto a Tolosa divideva l'appartamento con una ragazza di nome sophie e si è trovata bene. In america probabilmente questa è una motivazione per chiamarti Sophie.


Sul lavoro preferirei sorvolare perchè sono quasi sicura che domani e nei giorni a venire farò sicuramente qlc figura demmerda delle mie, o magari spacco il campione come ho fatto con l'ammoniaca mentre registravamo il primo spettro della mia tesi... ma prendiamo il lato positivo: poi sarà bello raccontarvele queste cose!


Come l'altra volta ho scritto un po' troppo.. sorry!;)


Un bacino a tutti
Fate i bravi, fatevi il bidet, e lavatevi i denti spesso
s


[aggiungo la foto della facoltà di legge di harvard che sembra la casa bianca, e infatti sforna presidenti, e la foto di boston+charles river che è il fiume che separa boston da cambridge]



sabato 31 gennaio 2009

Update


Vedo che ultimamente i post sul blog si sprecano, dove siete finiti tutti?
Giovanni dove hai messo la tua iniziativa ed il tuo senso dell'umorismo?

Vabbè a parte gli scherzi, vi comunico che sto bene, sono in forma (ormai con la biga sono un Pantani) e cerco di mangiare il più possibile roba decente (gli hamburger li fanno da Dio, sono una tentazione continua). Qua tutti bevono fiumi di birra (strano!) ma sono simpatici e dei mostri in chimica (ho solo che da imparare). Ora vi sto scrivendo dal laboratorio (non ho ancora internet in casa) e come potete immaginare qua si può lavorare anche i weekend (lavorare nell'uni semi deserta è stupendo). Al momento ho messo su una reazione mentre nel lab suona a palla musica trance. :D
Ovviamente appena familiarizzerò con sti cazz di enzimi i weekend me li gusterò in altro modo, cmq sono contento così ora.
Vi saluto che devo uscire perchè è arrivata l'ora della birra serale!
Ci risentiamo il più presto possibile qui sul Blog.
See ya!

venerdì 30 gennaio 2009

Cari giovini,
il mio terzo giorno americano sta finendo e ho già un bel po' di cagate da raccontarvi!;)
Il viaggio è andato alla grande, ovviamente stancante ma fico! Non so se vi è mai capitato di prendere un aereo intercontinentale.. sono ENORMI!io ho praticamente dormito tutto il tempo, tranne quando portavano da mangiare. Da brava mangiona sono stata capace di svegliarmi esattamente 1 minuto prima tutte le volte che sono passati! non che le cose fossero granchè buone, io cucino molto meglio, però quando è gratis è buono tutto!
Per ora sono sistemata in una specie di B&B da una signora, Jenna, sempre sorridente molto tranquilla, ma ho trovato casa per febbraio con una tipa che sembra simpatica... speriamo bene!
Lunedì comincio a lavorare, ma domani mi hanno già convocata per firmare gli ultimi tre quintali di scartoffie... non sia mai che poi lunedì perdo minuti preziosi di lavoro!!!
Cambridge è molto graziosa, c'è Harvard ovunque.. e qst mi fa sentire a momenti più intelligente (per osmosi!) e a momenti un pesce fuor d'acqua!
Non sono ancora andata a vedere Boston per bene, ma mi rifarò qst finesettimana!
Oggi sono andata a mangiare con Andrew, un amico di una mia amica, ed è stato buffo cercare qlc che potessi mangiare in un ristorante vietnamita.. avevo ordinato una specie di zuppa, ma dentro c'erano spaghetti di riso, e poi ho ordinato una specie di spaghetti normali con pollo e verdure.. ma mi sa che dentro c'era la salsa di soia!(anyway non mi sono gonfiata)
A proposito della soia... questi cazzo di obesi americani sono fissati con il cibo a basso contenuto di grassi, e qst fa sì che nel 90% delle cose che ci sono nei supermercati ci sia soia. Maledetti ciccioni bastardi senza allergie! Ieri per trovare del pane, pane cazzo, senza soia ho dovuto perdere 30 minuti.
Domani comincia il mio primo finsettimana da ammericana, ho già in programma una cena e un po' di paparellamento in giro da turista! vorrei andare a little italy così poi posso farvi vedere le foto di chi ci rappresenta negli States!
Ultima curiosità: gli americani sono capaci di camminare con scioltezza sul ghiaccio! non so come e nn so perchè, ma vi giuro che sono bravissimi! dopo neve-pioggia-freddo i marciapiedi sono ghiacciati e io cammino come una lumaca... LORO invece corrono! vi giuro che oggi mi ha superato una ragazza non vedente, GIURO. Lei con il bastone e al cellulare è stata capace di superarmi.
Comincio a pensare che sia un'abilità che richiedono quando ti devi iscrivere ad harvard, e da qst deduco che mi sbatteranno fuori entro il prossimo venerdì!
Quindi a presto giovini

baci

Silvia

venerdì 23 gennaio 2009

Brescooooo, che fine hai fatto???

ebbene si...

ragazuoli, soprattutto rivolto a chi si deve laureare a marzo, bisogna iniziare a pensare che cappero fare per la festa!!!!!!!!!!!

lo scrivo qua così anch'io, quando verrò sul blog, mi ricorderò che devo organizzare la festa.....dehiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 14 gennaio 2009

CONTRORDINEEEEEEEEE

BYE BYE PARTY spostato a martedì 20 gennaio.
Possiamo stare nella sala fino all'una quindi direi che possiamo vederci lì per le nove, nove e mezza!
[Fragola mi spiace ma nn puoi venire]
Baci a tutti

Silvia

martedì 13 gennaio 2009

Bye Bye

lunedì alle 9 è gradita la vostra presenza [Fragola la tua no] al Bar dei marchi in piazza san francesco. Porto qualche cassa di birra per salutarvi in vista della mia imminente partenza!
spargete la voce a chi ancora non è sul blog!
bacio

Silvia

lunedì 12 gennaio 2009

Due Chimici sulla metro...


Salve a tutti a voi!!!
Come quasi tutti ormai sanno ho passato un pò di giorni a Milano nel periodo di Capodanno! Oltre alla monaca di Monza, ai pinguini nella neve, alle mostre e agli sfasci con i miei cari amici Bro ho avuto il tempo e l'onore di essere stata la prima di noi a visitare la casa milanese del caro dottor Turrino!!
Ho preso un ottimo caffé, mangiato del profiterol delizioso e fatto delle gran chiacchiere!!

Molto graziosa la dimora e molto casalingo il nostro ex collega... un perfetto uomo di casa!!

Spero di poter tornare appena posso e di vedere anche la Robby (che era a lavoro ... ciao bellaaa!!)!!!
Ciauuu... anche dal Turrino nazionaleeee!!!!
E buon anno a tutti!!!
linda

martedì 6 gennaio 2009

2009 - E si ricomincia.. con gli aperitivi


Un augurio di Buon Anno a tutti voi, sperando che sia iniziato nel migliore dei modi..

Io sono nel pieno dei preparativi per la mia partenza, che sarà questo venerdì pomeriggio, quindi se vi andava avevo intenzione di vederci domani per un aperitivo/cena in quel di via Saragozza (non bar 81 tranquilli :P) per ritrovarci e darci un saluto.

Comunque sia farò un giro di telefonate per fare in modo che tutti quanti lo sappiate..

Hasta la vista Boys 'n Girls..

PS: l'immagine si riferisce all'ultima finitura delle casse stereo di cui vi ho riempito le orecchie non so quante volte.. :P