Ciao Ragazzi,
Il 13 Ottobre ho fatto un anno nella mia nuova casetta qui in Wales,
e sinceramente mi sento di essere stato un po' un "caprone" a non aver mai scritto sul blog...
quindi inizio con il mio primo post,
innanzittuo saluti a tutti da una terra che se non piove tutti i giorni... poco ci manca...
Qui la vita procede,
l universita' e' un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato,
diciamo che ci sono i pro ed i contro...
Partiamo dai pesanti contro...
le persone: il mio gruppo di lavoro penso sia uno dei piu grandi in galles... siamo tipo in 100 sotto lo stesso prof, immerso tra iraniani, iracheni, pakistani e chi piu ne ha piu ne metta...
Non che cio' sia un male ma sia loro che i British sono davvero persone chiuse e fredde e del nostro modo di vivere non hanno proprio un bel niente e quindi non e' sempre facile socializzare e crearsi amicizie!
Si lavoro un po' troppo a volte...
Ma i pro sono che girano un sacco di soldi e soprattutto ho avuto la fortuna di essere messo nel Top research team... e quindi ci sono un sacco di soldi ma anche un sacco di possibilita' (abbiamo appena firmato un contratto con Solvay) e soprattutto la possibilita' di scrivere un sacco di articoli!
Per il resto in bocca al lupo Gio!!! Mi dispiace un sacco non essere li a poterti festeggiare!
Mi manca un sacco il nostro ambiente universitario e mi dispiace doverlo ammettere a me stesso ma penso che quel periodo ormai non ritornera' piu'... anche se mi sento molto fortunato ad aver avuto la possibilita' di condividerlo con voi... perche' sia qui che in altre realta' che ho visto... le cose sono veramente molto diverse!
Chiedo ancora scusa per non essermi fatto sentire, sinceramente sono tornato in Italia un paio di volte ma con il fatto che la Chiara lavora e possiamo solo prendere 3/4 gg di ferie e' sempre stato un vero casino perche' tra parenti, zii e tutto l'ambaradan alla fine non c'e mai tempo per fare niente, ma mi riprometto che la prossima volta faro' in modo di organizzare qualcosa tutti insieme se siete disponibvili...
Un Saluto a tutti quanti
Piccio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Allora sei vivo piccio!
Non posso che quotare in toto le tue considerazioni riguardo i mammiferi autoctoni che abitano quest'umida isola un tempo provincia dei nostri Avi.
Ma dimmi qualcosa di più su dove ti trovi e come faccio a raggiungerti da Cambridge che ti vengo sicuramente a trovare con un buon vino rosso e due etti di prosciutto DOP.
Ciao bel!
Cardiff City Centre! Cacchio ma sei a Cambridge? come ti trovi tu, come va? Racconta!
Azz siamo lontanucci ma ho controllato con 4 ore di treno arrivo a Cardiff senza spendere troppo.
Io mi trovo bene, ma ho degli alti e bassi. Gli inglesi come anche tu hai notato sono freddi ma almeno quelli che ho incontrato io sono abbastanza simpatici, gli spagnoli come simpatia non li batte nessuno però. Per il resto anch'io sto in un gruppo grande siamo una quarantina ma il problema principale di questi ambienti è che non fai in tempo a fare amicizia con qualcuno che questo parte dopo un mese e devi ricominciare tutto d'accapo.
Il progetto che sto seguendo non lo posso più vedere, sto finendo l'articolo e spero di non inziare mai più un progetto di chimica enzimatica, o almeno in un laboratorio che non ha nè esperienza in merito e nè la strumentazione adatta.
Spero nel tempo che mi rimarrà di imparare quello per cui sono venuto, ovvero flow chemistry e ciò di inerente.
La vita inglese per il resto mi piace il giusto, per certi versi qui la società è tanto logicamente avanzata e moderna che l'italia rabbrividisce, ma i piccoli piaceri italiani mi mancano un bel po'.
Te stai facendo un PhD? Su che cosa in particolare?
cmq dai sentiamoci in qualche modo, faccelibro ce l'hai? email? msn? skype? posta cartacea? piccione viaggiatore?
GIUST CAPRONE!!! ci manchi anche tu....almeno parlo x me...sto diventando un pò gay da quando claudio mi influenza....mah!!
cmq fatti sentire quando torni si organizza!!!Bellaaaaaaaaaaaaaa
Ciao!Finalmente tue notizie!
Alla prossima spedizione in Italia organizziamoo una rimpatriata così ci racconti di persona.
A presto!
Ciao Piccio!!!Scrivi più spesso!!
Bella piccio!che bello risentirti!chissà quante cose avrai da raccontarci...tieni duro e se passi da ste parti...facci sapere!!saluta la chiara!
Ciaooo
piccio abbiamo fatto proprio un bel Amarcord...eheh...
Ciao Piccio, io so bene che quando ci si torna a casa non si riesce a fare niente di quello che hai programmato, ma comunque aspettiamo il tuo prossimo ritorno...
Beijos
Si robby, abbiamo proprio fatto un bel amarcord...
Ancora saluti a tutti e prometto di scrivere piu spesso!!!
Posta un commento