giovedì 26 marzo 2009

live from Arizona




come al solito quando mi ritrovo davanti a questa pagina mi vengono in mente milioni di dettagli captati dal mio radar che voglio condividere, ma poi mi perdo in mille parole mentre scrivo e va a finire che ve ne racconto la metà e vi annoio pure.. non ho il dono della sintesi a quanto pare, però stavolta ci voglio provare sul serio perchè le solite curiosità madeinUSA voglio racconatrvi della mia avventura al telescopio.


Partiamo dalle solite cagate:l'argomento di cultura e civiltà americana che trattiamo quest'oggi sono le felpe.
Dovete sapere, miei cari amiqui che calpestano la terra del buonvecchiocarocivilizzato continente, che gli americani hanno un estremo bisogno di crearsi un'identità e lo fanno sviluppando un forte senso di appartenenza a qualsiasi cosa. Un esempio, ma ce ne sono milioni, sono le felpe delle università. In questi giorni sono in Arizona per questa scuola di Radioastronomia e a parte me e Valerio (il postdoc che mi segue) tutti gli altri avevano la felpa dell'università di appartenenza, e quando si toglievano la felpa avevano la maglietta della squadra di football della squadra di appartenenza. Un ragazzo dell'univ della Virginia aveva i primi due giorni la maglia con scritto "Chemistry, UVA" e oggi aveva la maglia della squadra di hockey su ghiaccio femminile dell'università. E io che stavo facendo la discreta e non volevo girare con la felpa di Harvard... col cazzo! la prossima volta in valigia metto solo Harvard-clothes!;)

Ecco ora passiamo alla parte seria della mail, che potremmo intitolare:

"In Arizona they got nothing but space"

Questa settimana sono a Kitt Peak, una montagna vicino Tucson in Arizona. E vicino in Arizona vuol dire 1 ora e mezza di macchina su una strada in mezzo al deserto.
Questa zona è una riserva indiana, e questa è la loro montagna sacra. Che hanno affittato a svariate Università che ci hanno piazzato più di venti telescopi.
Il paesaggio bellissimo, e lavorare sul telescopio è incredibile! I primi due giorni c'era la scuola, da stanotte fino a venerdì notte il telescopio è tutto mio e di Valerio per cercare le nostre molecoline nello spazio!!!
Ora torno a lavurer, vi scriverò ulteriori aggiornamenti più in là
Mi accodo alla protesta di Claudio, ma io protesto ANCHE contro Claudio:
a me piace tenere questo piccolo diario delle mie stupiaggini americane, però mi piacerebbe anche sapere cosa fate voi... le uniche notizie che ho sono brevi, veloci e sommarie...
Anche tu Claudio... ma ti rendi conto che ti sei lamentato che nessuno scrive e tu nonhai scritto nulla, ma hai solo pubblicato un video???!!!
Anyway vi amo lo stesso anche se nn scrivete, anzi di più! e vi sbaciucchio tanto!


s

4 commenti:

Jo strawberry ha detto...

Questi telescopi sono una figata!

Gavi ha detto...

Sei la numero uno! muua!

Corda ha detto...

AHAHAHAH!!!mi hai regalato 5 minuti di felicità in questa giornata del cazzo!!!Grandee!!!portane a ca sa uno dei telescopi...tanto sei calabbrese e quindi sai come si fanno i furti!!!un bacio

Iaia ha detto...

Ciao Silvietta!!!
Hai ragione...nessuno scrive niente..ma come si può competere con i tuoi resoconti!!!!!
In ritardo ti scrivo il mio indirizzo:
via del monte 12
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Baci