sabato 28 febbraio 2009

IN BOCCA AL LUPO


Ciao cari,

un lunga assenza dal blog mi ripropongo con questo post!
Scusate ma cercherò di esprimermi con parole mie...sapete mi sono appena svegliato:D.
Comunque bando alle ciance, L'obbiettivo (come si può notare anche dal titolo) è quello di fare un grosso in bocca al lupo a tutti voi futuri dottorissimi che presenterete la settimana prossima.
Come già sapete (perchè a volte mi capita di ripetere le cose:)) sono fuori e quindi non vi potrò veder discutere ma sono sicuro che mi darete soddisfazioni!!!

IN CULO ALLA BALENA!!!

BACI per le mie care fans e strette di mano per gli altri....

Corda

martedì 24 febbraio 2009

Siamo sempre alle solite....

Buongiorno a tutti!!!
E' da un po' che voglio scrivervi per salutarvi, per farvi sapere che sono viva, lavoro e che mi mancate tantissimo tutti quanti!!!!!
Ma non sapevo cosa scrivervi...non potevo competere con i racconti avvincenti dei due italiani all'estero o con la tragedia di Billy (forza ce la puoi fare!!!!), ma ieri sera mi è successa una cosa, e mi son detta perchè non condividerla con tutti coloro che mi hanno sopportato (e supportato) e che hanno assistito a scene degne di un circo? Ebbene non sono cambiata...nonostante a lavoro io cerchi di darmi un contegno, la vera io ogni tanto deve venire fuori.....Ieri sera mi sono fatta davvero male...e questo non è divertente (ahia, ahia)....è come mi sono fatta male che è surreale!!!
Ero a casa mia, volevo sedermi (sedia da ufficio con rotelle, dettaglio importantissimo) davanti al pc...ma i miei piedi mi hanno tradita, non so come sono inciampata e per non cadere ho messo una mano sul braciolo della sedia. Scelta non saggia, perchè la sedia avendo le rotelle non era un appiglio sicuro, così la seggiola a sua volta si è mossa (mi sono appoggiata con tutto il mio dolce peso) e mi sono schiacciata un dito tra il braciolo della sedia e il ripiano dov'è appoggiato il pc...ma non è finita perchè sotto al ripiano ci sono delle guide in ferro (quelle che servono a sostenere un altro ripiano per la tastiera, facendola comparire e scomparire, il ripiano momentaneamente non c'è perchè è stato rotto), e ovviamente è proprio in quel punto che mi sono schiacciata il dito. Così non solo il dito è gonfio, viola e non riesco a muoverlo, ma è pure graffiato e senza un pezzo di pelle!!!!
In somma ho fatto proprio un capolavoro.....un giorno o l'altro mi amazzerò, così...senza volerlo!!!
Poi volendo vi potrei raccontare la figura di merda che ho fatto domenica....ma non mi sembra il caso...avete già materiale a sufficienza!!!
Chissà se un giorno riuscirò non fare danni...per fortuna che qui a lavoro non mi conoscono, mi hanno affidato addirittura tre strumenti!!!!
Un in bocca al lupo a tutti quelli che si laureano e un grande bacio a tutti voi!!!!!!
Ilaria

domenica 15 febbraio 2009

"Come conquistare una donna"



Probabilmente l'avete già visto, ma l'ho trovato qualche minuto fa e mi ha fatto piegare!

PS: qua tutto bene, un giorno nevica e l'altro piove e fra 4 giorni ho un meeting con il professore per parlare dei risultati ottenuti in questo primo mese (cioè quasi tutte reazioni non venute, la chimica degli enzimi non è una scienza, è alchimia!). Un abbraccio di consolazione a Billy

giovedì 12 febbraio 2009

Finalmente suono sto venerdì piano bar!!!

Finalmente dopo 3 anni di piano bar abbiamo una data in un posto comodo quasi a tutti...così chi vuole può venire a far la clack e applaudire...

Suono all'enoteca Naso e Gola che è di finaco a piazza malpighi dalle 21 circa fino a serata tipo mezzanotte o poco più!!!

Chi vuole venire è bene accetto...Sappiatemi dire! A mi raccomando Silvia e Bresco non possono assolutamente mancare... SENNO' MI INCAZZO!!!

Dai scherzo....forse...


Ciauz!

martedì 10 febbraio 2009

uotsamericanboi

eccomi qui! sopravvissuta alla prima settimana di lavoro(davide secondo me ancora nn ci crede!!!) e all'inizio della seconda!!!
Cari giovini comincio da ciò che di solito si scrive alla fine, ossia le smielaggini, mi mancate tanto e tutti. ognuno a suo modo, sento la mancanza davvero di tutti. Persino di crotone.
OK. finite le smielaggini (perdonatemele ma ho il ciclo e sono quindi molto donnafragile!)
Andiamo al dunque. Anzi ai DUNQUI. Perchè sono successe tante cose:
1- lavoro: ficoficoficofico. In laboratorio sto bene. Siamo in pochi, ma buoni. Quello che faccio è sparare dei fasci supersonici molecolari e analizzare molecole che su qst terra hanno vita breve, ma magari nello spazio no. mi sembra startreck!!!
2- vita con la nuova coiquilina: ha smesso di chiamarmi sophie graziealcielo, però è matta forte. anche se la descrivo in maniera strana con lei vivo bene, mi fa morire dal ridere! L'ultima sparata è stata quella dei saponi... le ho chiesto dove potevo trovare i saponi per pulire il bagno e mi ha detto che i saponi sono velenosi e quindi lei pulisce il bagno diluendo poche goccie di olio essenziale di diosolosacosa in 5L di acqua e poi passa sta roba(ACQUA) per il bagno! Ma voi dovevate vedere gli occhi che aveva quando mi spiegava qst cosa... sgranati come se mi stesse svelando uno dei segreti di Fatima! Poi parla da sola spesso e ride da sola un casino... e a me fa venire la "ridarola" quindi rido insieme a lei!
3- Mercoledì sono andata a fare capoeira e ci rivado qst settimana: FICHISSIMOOOO. Tanta gente positiva e sorridente, ma tanta fatica... dovevate vedermi a fare verticali e giri su me stessa usando la testa come perno! Ad un certo punto devo aver assunto una posa innaturale e una delle maestre è scoppiata a ridere e non la smetteva più!!! Porella... non è stata maleducata.. è proprio che non ce la faceva a guardarmi e a non ridere! Fattostà che ora che torno vi faccio il culo con i miei calci rotanti!!
4- ho trovato una casa per il resto dell'anno e sto già uscendo con i miei futuri coinquilini e alcuni loro amici. Bella gente davvero!
Anche stavoltà ho scritto troppa roba... e non ho menzionato il fatto che ho trovato un locale tipo-pratello, ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con uno scoiattolo e chissà quante altre cose.... vabbè facciamo alla prossima puntata!

Un bacio a tutti, ai laureandi in particolar modo... edaje edaje edaje che ci siamo quasi!

s

ps. ma la fazzini è ancora sul pianeta terra?

lunedì 9 febbraio 2009

AIUTIAMO BILLY



Ebbene si, mi risulta difficile parlarne ma prima o poi sarebbe venuto fuori:
anche io conosco Billy.
Ecco a voi altre sconcertanti parti del suo cadente e raccappricciante corpo.
Un tempo Billy mostrava un fisico invidiabile scolpito nella roccia ma da tempo, come dice Giovanni, qualcosa è cambiato:
prima era in grado di lasciare lividi su qualsiasi tipo di superficie ma ora le sue dita giacciono inutilizzate.
Ha un aspetto patito, ha perso quasi completamente l'appetito.
Oggi per esempio ha solo mangiato:
-per colazione solo 2 focaccine congelate unte da 60g l'una
-per pranzo circa 2 etti (credo) di riso allo zafferano (di cui un tempo era ghiotto), un kiwi e uno spicchio di arancia
-la cena frugale comprendeva una bistecchina e mezza alla piastra con sopra sottiletta e cipolle scottate, patatine fritte, un pomodoro che da freschezza del prosciutto e un kiwi (la mamma dice che deve mangiare la frutta).
Insomma: uno straccio d'uomo. Probabilmente vi è solo una unica speranza per arrestare l'inevitabile tracollo (lo pensa lui, io non centro niente):
una inezione di GNOCCA via endovena.
buona notte

giovedì 5 febbraio 2009

Stiamo invecchiando

Cari Amici miei
Leggendo ultimamente il blog, il nostro blog, non posso fare a meno di notare che quelli che una volta erano i miei compagni di facoltà, quelli che una volta soffrivano affianco a me durante il laboratorio di analitica II, quelli che una volta smadonnavano sugli esercizi di Palmieri, quelli che una volta preparavano gli esami insieme a me, ora sono tutti dei lavoratori. Alcuni sono sparsi in europa, altri in america, altri tra il modenese, il milanese e la romagna. La sensazione che mi piomba addosso, come un catino di acqua con ghiaccio (ma quello fatto bene, quello che non si scioglie), è che stiamo diventando vecchi!Non possiamo più nasconderlo. Basta guardare il capello bianco da me fotografato alle spalle di un ignaro anonimo di cui non rileverò il nome, ma che chiamerò col nome di fantasia Billy. Billy è un ragazzo come me, a volte ci picchia, a volte ci consola... è molto appassionato di chimica, sopratutto di quella organica, ma il tempo lo sta irreversibilmente segnando. I capelli bianchi ormai stanno prendendo possesso dei suoi capelli neri e con essi, tutta la sua linfa vitale che nel lontano 2003 lo contraddistingueva. Billy è una persona che da un pò di tempo a questa parte fa fatica a camminare e a mangiare i suoi 400g di pasta. I suoi panini al ragù sono sempre meno carichi di sugo. Le sue pause pranzo arrivano sempre alle 11.30 come nelle cliniche di riposo. L'idea che Billy è uno di noi ci dovrebbe far rabbrividire, ma noi dobbiamo essere forti e aiutare il nostro amico. Perchè dobbiamo restare uniti anche nella demenza senile, che nel caso di Billy è arrivata prestissimo. Caro Billy ti vogliamo bene anche se sei un vecchio coi capelli bianchi, ma sappiamo tutti che hai un cuore d'oro. CIAO!

lunedì 2 febbraio 2009

superbowl!!!



Da voi è notte fonda e starete sicuramente dormendo... E INVECE NON DOVRESTE poveri italiani provincialotti che non siete altro... questa è la SUPERBOWL SUNDAY!
Per capire cosa signifa il superbowl per 250 milioni di esseri umani su questo pianeta basta pensare al fatto che le pubblicità, che sono poi il 50% della trasmissione, le pagano milioni di dollari .. qualcosa come 3 milioni di dollari per 30 secondi di pubblicità.
E poi dicono che c'hanno la crisi... bah
Visto che non voglio ghettizzarmi c'ho provato a guardarlo sto cazzo di superbowl. Per chi non lo sapesse è football americano, cioè tipo quello dove ci sono i due giocatori italiani fighi riccioloni e biondi con la differenza che usano i caschi e hanno una specie di H, tipo un hamiltoniano!, in cui mandare la palla. Ho capito che la palla meno ce l'hai meglio è perchè appena ce l'hai ti picchiano forte forte, e ho capito che le due squadre sono pittsburgh e arizona. Poi è finita la cena e io mi ero già rotta le palle. Stanno giocando credo dalle sei e andranno avanti finchè l'ultima costola dell'ultimo giocatore sarà in pezzi, un po' come "Cavalca cammello" ( du iù rimember la barzelletta?).
A parte il superbowl le mie novità sono due:
- sono finalmente in una casa
-domani comincio a lavorare
La mia casetta è caruccia, vivo con una ragazza di 35 anni che studia/lavora/fa ricerca che si chiama Alisyn. Tranquilla, pulita il giusto, ogni tanto sembra un po' fatta di coca però magari è solo un po' stressata o è solo pazza. E ha deciso che mi chiamerà Sophie, perchè quando ha vissuto a Tolosa divideva l'appartamento con una ragazza di nome sophie e si è trovata bene. In america probabilmente questa è una motivazione per chiamarti Sophie.


Sul lavoro preferirei sorvolare perchè sono quasi sicura che domani e nei giorni a venire farò sicuramente qlc figura demmerda delle mie, o magari spacco il campione come ho fatto con l'ammoniaca mentre registravamo il primo spettro della mia tesi... ma prendiamo il lato positivo: poi sarà bello raccontarvele queste cose!


Come l'altra volta ho scritto un po' troppo.. sorry!;)


Un bacino a tutti
Fate i bravi, fatevi il bidet, e lavatevi i denti spesso
s


[aggiungo la foto della facoltà di legge di harvard che sembra la casa bianca, e infatti sforna presidenti, e la foto di boston+charles river che è il fiume che separa boston da cambridge]