venerdì 30 gennaio 2009

Cari giovini,
il mio terzo giorno americano sta finendo e ho già un bel po' di cagate da raccontarvi!;)
Il viaggio è andato alla grande, ovviamente stancante ma fico! Non so se vi è mai capitato di prendere un aereo intercontinentale.. sono ENORMI!io ho praticamente dormito tutto il tempo, tranne quando portavano da mangiare. Da brava mangiona sono stata capace di svegliarmi esattamente 1 minuto prima tutte le volte che sono passati! non che le cose fossero granchè buone, io cucino molto meglio, però quando è gratis è buono tutto!
Per ora sono sistemata in una specie di B&B da una signora, Jenna, sempre sorridente molto tranquilla, ma ho trovato casa per febbraio con una tipa che sembra simpatica... speriamo bene!
Lunedì comincio a lavorare, ma domani mi hanno già convocata per firmare gli ultimi tre quintali di scartoffie... non sia mai che poi lunedì perdo minuti preziosi di lavoro!!!
Cambridge è molto graziosa, c'è Harvard ovunque.. e qst mi fa sentire a momenti più intelligente (per osmosi!) e a momenti un pesce fuor d'acqua!
Non sono ancora andata a vedere Boston per bene, ma mi rifarò qst finesettimana!
Oggi sono andata a mangiare con Andrew, un amico di una mia amica, ed è stato buffo cercare qlc che potessi mangiare in un ristorante vietnamita.. avevo ordinato una specie di zuppa, ma dentro c'erano spaghetti di riso, e poi ho ordinato una specie di spaghetti normali con pollo e verdure.. ma mi sa che dentro c'era la salsa di soia!(anyway non mi sono gonfiata)
A proposito della soia... questi cazzo di obesi americani sono fissati con il cibo a basso contenuto di grassi, e qst fa sì che nel 90% delle cose che ci sono nei supermercati ci sia soia. Maledetti ciccioni bastardi senza allergie! Ieri per trovare del pane, pane cazzo, senza soia ho dovuto perdere 30 minuti.
Domani comincia il mio primo finsettimana da ammericana, ho già in programma una cena e un po' di paparellamento in giro da turista! vorrei andare a little italy così poi posso farvi vedere le foto di chi ci rappresenta negli States!
Ultima curiosità: gli americani sono capaci di camminare con scioltezza sul ghiaccio! non so come e nn so perchè, ma vi giuro che sono bravissimi! dopo neve-pioggia-freddo i marciapiedi sono ghiacciati e io cammino come una lumaca... LORO invece corrono! vi giuro che oggi mi ha superato una ragazza non vedente, GIURO. Lei con il bastone e al cellulare è stata capace di superarmi.
Comincio a pensare che sia un'abilità che richiedono quando ti devi iscrivere ad harvard, e da qst deduco che mi sbatteranno fuori entro il prossimo venerdì!
Quindi a presto giovini

baci

Silvia

12 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastico!!! Mi sembri perfettamente adattata!! Ma è davvero così freddo?? Brrrrrrrrr
Ma toglimi questa curiosità: ma se mettono la soia dappertutto per mangiare meno grassi...perchè sono tutti OBESI???
Dai Silvietta, tifiamo tutti per te, tieni alto il nome dell'Italia.....eh eh eh

ciaoooooooooooo

Claudio ha detto...

primo attenta a Jenna che le tipe tranqiulle e sorridenti sono quelle che nei giornali ti uccidono nel sonno.
secondo è gnocca la tua coinquilina che io e cash ti veniamo a trovare.
terzo non sono loro che sono bravi sul ghiaccio, sei te che sei un po terrona.
:):):):):):)
un bacio

Claudio ha detto...

PS.
Se parli male di loro. Sicuramente ti tracciano su internet e gli SWAT ti sfondano la porta di casa, Io li chiamerei adorabili paffuti

Jo strawberry ha detto...

Silvia...vuoi che ti porti un pò di suppprrresssata (leggere con le "a" aperte...molto aperte)?Vue na provola?nu pocu e nduja?Vo portatu u pane i Cosenza?Povera Silvia, tra hamburger e patatine fritte nell'olio di soia...X quanto riguarda l'emergenza ghiaccio: portati nelle tasche un pò di sale e quando cammini buttane un pugno sul ghiaccio davanti a te, poi ci passi sopra, e ripeti l'operazione fino a destinazione... sale grosso mi raccomando!CIAOOO e saluta i connazionali di little italy e non fidarti di Jack Mancuso, lui non è un tipo a posto...

Anonimo ha detto...

attenta che potrebbero esserci in giro anche i parenti di lucky lucianooooo!!!!!
bella si
a prestoooo!
buon primo weekend harvardiano!!!!
bacio

Tasso ha detto...

Che figata!
Molto probabilmente la ragazza cieca aveva dei superpoteri derivanti dalla soia transgenica...

Tasso ha detto...

Eheh, noto adesso il politically correct del "non vedente"...
Andate a vedere questa

http://www.mrwiggleslovesyou.com/rehab244.html

Cash ha detto...

Sei la nostra migrante italo-americana preferita. Un Abbraccio!!!

Fra ha detto...

Silvietta,insegna tu a questi americani come si mangia!Aspettiamo il resoconto sul tuo primo weekend in trasferta!
Bacione

Dayanne ha detto...

Ciao Silvia querida, mi hai fatto tenerezza quando mi sono ricordata delle tue alergie, povera Silvia...
ma quante cose diverse che starai vedendo.... mandaci delle foto quando puoi. Divertiti!!!!
Um beijo grande,
Day

Corda ha detto...

non vedi l'ora di tornareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Corda ha detto...

ps attenata su ghiaccio...bacoi