martedì 31 marzo 2009

Pizza??

Cari ragazz*
è da tanto che non andiamo a cena tutti quanti insieme (da prima di Natale se non sbaglio), perciò propongo di organizzarci per andare fuori a cena. Il mio obbiettivo è quello di cercare di far venire tutti, anche i non residenti a Bologna/lavoratori. Quindi orienterei la data a un venerdì. Quale, lo decidiamo tutti insieme, per me si può fare anche questo venerdì, l'importante è che tutti i chimici sparsi fra la lombardia - emilia e romagna possano riuscire a venire (da notare la differenza fra "emilia" e "romagna").
Inoltre,prendendo in considerazione che alcuni di noi sono disoccupati (vedi il redattore)e sia data la crisi economica che imperversa sul globo, io propongo di andare a mangiare un pizza che rappresenta il giusto compromesso fra una cena degna di rispetto e il risparmio economico. Ovviamente se ci sono idee migliori sono le benvenute.
Per quanto riguarda le pizzerie c'è l'imbarazzo della scelta, bisogna solo mettersi d'accordo.
Dite cosa ne pensate, proponete delle date e cercate di coinvolgere tutti.
Adesso scusate, ma vado a fare colazione visto che mi sono appena svegliato (infatti se ci sono errori grammaticali o frasi poco in italiano è perchè sono ancora mezzo addormentato).
un saluto al popolo del web
Giovanni alias Crotone... o forse mi chiamo Crotone alias Giovanni...boh?mi avete confuso le idee in questi anni...

domenica 29 marzo 2009

Varie ed eventuali: gruppo, marzio mio interno...

Notizie dai Licaoni (vediamo chi sa cosa significa...)

Allora visto che non so cosa scrivere ma mi sento in obbligo visto la mia scarsa presenza nel blog, ecco due parole per quanto riguarda il nostro dipartimento...
Marzio è ufficialmente mio interno e lòa sua tesi sarà: "Come conquisteremo il mondo", Studente marzio Relatore Steve... Scherzo, per ora cerchioamo solo di riosoplvere la crisi economica...nel nostro piccolo.

Per proseguire, sfrutto questo post per dire che finalmente i Last Embrace suonano... Doppia data Venerdì 17 (ihihihi) sottotetto mentre domencia 19 People di Modena (s.damaso epr la precisione) però non so nulla di più preciso... Ovviamente nopn siete obbligati, però dal 20 se non venite guardatevi alle spalle...

Come sempre Silvia fa sminuire tutto parlando di Telescopi, derserti, americani... Quindi è inutile raccontare di premi di laurea vinti (bazza...) del fatto che LA PRIMA DI SETTEMBRE VADO IN SPAGNA AD UN CONGRESSO!!!! WOW!!!! Nel programma tutte le sere è prevista una festa o simili....ahahahha

poi vado ad un congresso a Sorrento dal 5-10luglio sperando di poter fare un orale U(non si accettano battute facili su questa affermazione)...E sperando che il mare non mi tiri verso di se facendomi saltare i 3/4 delle conferenze...No perchè quando ci si mette...Dai non è vero lo sapete che sono un bravo ragazzo ;)

Poi basta, purtroppo però sto blog era per sentire i ragazzi che lavorano, non noi che non facciamo un c+--+ all'università...


Quindi sostengo la mozione di Claudione che qua nessuno scvrive, dai ragazzi SVEGLIAAAA

P.S. Piccio lo ho sentito via mail ma dopo il appiro che gli ho scritto non mi ha risp (solo qualche giorno fa) Appena so qualcosa ve lo dico cmq in generale tutto bene...

Ciao a tutti, smetto di rompere il cazzo!!!

venerdì 27 marzo 2009

PICCIOOOOO

qualcuno ha notizie di piccio?
numero di telefono-mail etc etc?


s

giovedì 26 marzo 2009

live from Arizona




come al solito quando mi ritrovo davanti a questa pagina mi vengono in mente milioni di dettagli captati dal mio radar che voglio condividere, ma poi mi perdo in mille parole mentre scrivo e va a finire che ve ne racconto la metà e vi annoio pure.. non ho il dono della sintesi a quanto pare, però stavolta ci voglio provare sul serio perchè le solite curiosità madeinUSA voglio racconatrvi della mia avventura al telescopio.


Partiamo dalle solite cagate:l'argomento di cultura e civiltà americana che trattiamo quest'oggi sono le felpe.
Dovete sapere, miei cari amiqui che calpestano la terra del buonvecchiocarocivilizzato continente, che gli americani hanno un estremo bisogno di crearsi un'identità e lo fanno sviluppando un forte senso di appartenenza a qualsiasi cosa. Un esempio, ma ce ne sono milioni, sono le felpe delle università. In questi giorni sono in Arizona per questa scuola di Radioastronomia e a parte me e Valerio (il postdoc che mi segue) tutti gli altri avevano la felpa dell'università di appartenenza, e quando si toglievano la felpa avevano la maglietta della squadra di football della squadra di appartenenza. Un ragazzo dell'univ della Virginia aveva i primi due giorni la maglia con scritto "Chemistry, UVA" e oggi aveva la maglia della squadra di hockey su ghiaccio femminile dell'università. E io che stavo facendo la discreta e non volevo girare con la felpa di Harvard... col cazzo! la prossima volta in valigia metto solo Harvard-clothes!;)

Ecco ora passiamo alla parte seria della mail, che potremmo intitolare:

"In Arizona they got nothing but space"

Questa settimana sono a Kitt Peak, una montagna vicino Tucson in Arizona. E vicino in Arizona vuol dire 1 ora e mezza di macchina su una strada in mezzo al deserto.
Questa zona è una riserva indiana, e questa è la loro montagna sacra. Che hanno affittato a svariate Università che ci hanno piazzato più di venti telescopi.
Il paesaggio bellissimo, e lavorare sul telescopio è incredibile! I primi due giorni c'era la scuola, da stanotte fino a venerdì notte il telescopio è tutto mio e di Valerio per cercare le nostre molecoline nello spazio!!!
Ora torno a lavurer, vi scriverò ulteriori aggiornamenti più in là
Mi accodo alla protesta di Claudio, ma io protesto ANCHE contro Claudio:
a me piace tenere questo piccolo diario delle mie stupiaggini americane, però mi piacerebbe anche sapere cosa fate voi... le uniche notizie che ho sono brevi, veloci e sommarie...
Anche tu Claudio... ma ti rendi conto che ti sei lamentato che nessuno scrive e tu nonhai scritto nulla, ma hai solo pubblicato un video???!!!
Anyway vi amo lo stesso anche se nn scrivete, anzi di più! e vi sbaciucchio tanto!


s

martedì 24 marzo 2009

NESSUNO SRIVE, CHE PALLE

Beccatevi questo spezzone dei griffin

http://www.youtube.com/watch?v=b4dJQtr3Ukc

giovedì 12 marzo 2009

Gli americani corrono

Mi sono presa un periodo di pausa, ho traslocato, mi sono ambientata, oggi ho il pomeriggio di vacanza... quindi eccomi qui gioe mie belle!
La mia verità americana di oggi è che gli americani corrono.
sempre
al lavoro (90%della loro giornata) è una continua corsa contro il tempo, ovviamente incomprensibile per me che non solo sono italiana, ma sono pure terrona.
quando escono dal lavoro si mettono la tuta e corrono, tutti o quasi. forse quelli che non corrono hanno dovuto rinunciare al diritto di voto. Una domenica pomeriggio stavo facendo una passeggiata verso la piazza e in 25 minuti, vi giuro, ero l'unica persona che si muoveva camminando. Solo io. Ne ho vista una correre con il passeggino, e un altra correre con il caffè. Cosa più comune è correre con il cane, eppure tutte le volte che vedo qualcuno correre con un cane penso che se secondo me è contro la carta dei diritti dell'uomo(e del cane)... e se il cane non ha voglia di correre? vi sembra giusto che qst poveri animali debbano pisciare al volo correndo?
prima o poi ne fermo uno e gli spiego come la penso.

c'è un'altra verità americana che voglio condividere: la scelta.
In questo paese la democrazia delle molte è opprimente, tanto da far venir voglia di andare a Miami, predere una barchetta e remare verso Cuba.
Nel supermercato vicino casa mia ci sono qualcosa come 60-70 diversi tipi di pane da tramezzino. Vuoi il latte??? puoi scegliere la percentuale di scrematura dallo 0,1 al 99% (non scherzo), e poi ti tocca scegliere quanto ne vuoi. Credo che esistano tutte le confezioni che vanno dalle 3 goccie alle tre mucche.
Sono andata in banca ad aprire il conto, ho scelto il più semplice e pensavo fosse finita lì...NOOOOOOOOOO
Il tipo ha tirato fuori un catalogo tipo Postalmarket e mi ha detto: "scegli due carte"
Dopo 15 minuti di confusione ho capito: dovevo scegliere la grafica delle mie due carte.
Ho provato a dirgli che andava bene qualsiasi cosa, ma noooooooooooooooooooo
Tu non scegli di scegliere, tu DEVI SCEGLIERE. Avrei potuto avere una carta con Hello Kitty e una con un cucciolo di paguro delle Azzorre se avessi avuto la pazienza di guardare quel catalogo. Ho scelto le prime due della prima pagina e ora ho una carta con un albero e una con la Terra.

Tra due settimana mi spediscono in Arizona, appena torno vi racconto com'è l'altro lato degli States e metto qualche foto.
In questi giorni vado in giro a comprare cartoline quindi scrivetemi i vostri indirizzi

Un bacio

s

Ps. congratulazioni ai nuovi dottoriiiiii!!!

lunedì 9 marzo 2009


Ciao mi è giunta voce, dal mio caro billy, che la nostra cara ex amica che frequenta l'oltre oceano ha sviluppato un seno senza euguali grazie alla cura di ormoni inserita nei cibi americani....ne posso avere le prove?!?:D

Aperitivo

Ciao a tutti!!!!
Vi scrivo per proporvi un aperitivo mercoledì questo verso le 18.30 al bar 81 (se avete altre proposte in zona non ci sono problemi), alla festa dei laureati mi sono accorta che era troppo tempo che non vi vedevo....
Io prima non riesco ad esserci per problemi di spostamento relativi al traffico...ma se volete trovarvi un po' prima....non ci sono proprio problemi!!!!
Buona giornata a tutti
Ilaria

p.s. Linda hai visto che mantengo le promesse?!!!