sabato 31 gennaio 2009

Update


Vedo che ultimamente i post sul blog si sprecano, dove siete finiti tutti?
Giovanni dove hai messo la tua iniziativa ed il tuo senso dell'umorismo?

Vabbè a parte gli scherzi, vi comunico che sto bene, sono in forma (ormai con la biga sono un Pantani) e cerco di mangiare il più possibile roba decente (gli hamburger li fanno da Dio, sono una tentazione continua). Qua tutti bevono fiumi di birra (strano!) ma sono simpatici e dei mostri in chimica (ho solo che da imparare). Ora vi sto scrivendo dal laboratorio (non ho ancora internet in casa) e come potete immaginare qua si può lavorare anche i weekend (lavorare nell'uni semi deserta è stupendo). Al momento ho messo su una reazione mentre nel lab suona a palla musica trance. :D
Ovviamente appena familiarizzerò con sti cazz di enzimi i weekend me li gusterò in altro modo, cmq sono contento così ora.
Vi saluto che devo uscire perchè è arrivata l'ora della birra serale!
Ci risentiamo il più presto possibile qui sul Blog.
See ya!

venerdì 30 gennaio 2009

Cari giovini,
il mio terzo giorno americano sta finendo e ho già un bel po' di cagate da raccontarvi!;)
Il viaggio è andato alla grande, ovviamente stancante ma fico! Non so se vi è mai capitato di prendere un aereo intercontinentale.. sono ENORMI!io ho praticamente dormito tutto il tempo, tranne quando portavano da mangiare. Da brava mangiona sono stata capace di svegliarmi esattamente 1 minuto prima tutte le volte che sono passati! non che le cose fossero granchè buone, io cucino molto meglio, però quando è gratis è buono tutto!
Per ora sono sistemata in una specie di B&B da una signora, Jenna, sempre sorridente molto tranquilla, ma ho trovato casa per febbraio con una tipa che sembra simpatica... speriamo bene!
Lunedì comincio a lavorare, ma domani mi hanno già convocata per firmare gli ultimi tre quintali di scartoffie... non sia mai che poi lunedì perdo minuti preziosi di lavoro!!!
Cambridge è molto graziosa, c'è Harvard ovunque.. e qst mi fa sentire a momenti più intelligente (per osmosi!) e a momenti un pesce fuor d'acqua!
Non sono ancora andata a vedere Boston per bene, ma mi rifarò qst finesettimana!
Oggi sono andata a mangiare con Andrew, un amico di una mia amica, ed è stato buffo cercare qlc che potessi mangiare in un ristorante vietnamita.. avevo ordinato una specie di zuppa, ma dentro c'erano spaghetti di riso, e poi ho ordinato una specie di spaghetti normali con pollo e verdure.. ma mi sa che dentro c'era la salsa di soia!(anyway non mi sono gonfiata)
A proposito della soia... questi cazzo di obesi americani sono fissati con il cibo a basso contenuto di grassi, e qst fa sì che nel 90% delle cose che ci sono nei supermercati ci sia soia. Maledetti ciccioni bastardi senza allergie! Ieri per trovare del pane, pane cazzo, senza soia ho dovuto perdere 30 minuti.
Domani comincia il mio primo finsettimana da ammericana, ho già in programma una cena e un po' di paparellamento in giro da turista! vorrei andare a little italy così poi posso farvi vedere le foto di chi ci rappresenta negli States!
Ultima curiosità: gli americani sono capaci di camminare con scioltezza sul ghiaccio! non so come e nn so perchè, ma vi giuro che sono bravissimi! dopo neve-pioggia-freddo i marciapiedi sono ghiacciati e io cammino come una lumaca... LORO invece corrono! vi giuro che oggi mi ha superato una ragazza non vedente, GIURO. Lei con il bastone e al cellulare è stata capace di superarmi.
Comincio a pensare che sia un'abilità che richiedono quando ti devi iscrivere ad harvard, e da qst deduco che mi sbatteranno fuori entro il prossimo venerdì!
Quindi a presto giovini

baci

Silvia

venerdì 23 gennaio 2009

Brescooooo, che fine hai fatto???

ebbene si...

ragazuoli, soprattutto rivolto a chi si deve laureare a marzo, bisogna iniziare a pensare che cappero fare per la festa!!!!!!!!!!!

lo scrivo qua così anch'io, quando verrò sul blog, mi ricorderò che devo organizzare la festa.....dehiho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 14 gennaio 2009

CONTRORDINEEEEEEEEE

BYE BYE PARTY spostato a martedì 20 gennaio.
Possiamo stare nella sala fino all'una quindi direi che possiamo vederci lì per le nove, nove e mezza!
[Fragola mi spiace ma nn puoi venire]
Baci a tutti

Silvia

martedì 13 gennaio 2009

Bye Bye

lunedì alle 9 è gradita la vostra presenza [Fragola la tua no] al Bar dei marchi in piazza san francesco. Porto qualche cassa di birra per salutarvi in vista della mia imminente partenza!
spargete la voce a chi ancora non è sul blog!
bacio

Silvia

lunedì 12 gennaio 2009

Due Chimici sulla metro...


Salve a tutti a voi!!!
Come quasi tutti ormai sanno ho passato un pò di giorni a Milano nel periodo di Capodanno! Oltre alla monaca di Monza, ai pinguini nella neve, alle mostre e agli sfasci con i miei cari amici Bro ho avuto il tempo e l'onore di essere stata la prima di noi a visitare la casa milanese del caro dottor Turrino!!
Ho preso un ottimo caffé, mangiato del profiterol delizioso e fatto delle gran chiacchiere!!

Molto graziosa la dimora e molto casalingo il nostro ex collega... un perfetto uomo di casa!!

Spero di poter tornare appena posso e di vedere anche la Robby (che era a lavoro ... ciao bellaaa!!)!!!
Ciauuu... anche dal Turrino nazionaleeee!!!!
E buon anno a tutti!!!
linda

martedì 6 gennaio 2009

2009 - E si ricomincia.. con gli aperitivi


Un augurio di Buon Anno a tutti voi, sperando che sia iniziato nel migliore dei modi..

Io sono nel pieno dei preparativi per la mia partenza, che sarà questo venerdì pomeriggio, quindi se vi andava avevo intenzione di vederci domani per un aperitivo/cena in quel di via Saragozza (non bar 81 tranquilli :P) per ritrovarci e darci un saluto.

Comunque sia farò un giro di telefonate per fare in modo che tutti quanti lo sappiate..

Hasta la vista Boys 'n Girls..

PS: l'immagine si riferisce all'ultima finitura delle casse stereo di cui vi ho riempito le orecchie non so quante volte.. :P